Trapani- I giovani talenti della Lega Navale di Trapani sono pronti a solcare le acque del Golfo di Crotone per l’International Carnival Race 2025. Dal 1° al 4 marzo, quattro atleti juniores della “Sailing Team Lega Navale Trapani” affronteranno una delle regate più attese nel panorama velico giovanile.
Accompagnati dall’allenatore Salvatore Maugeri, i velisti Francesco Di Gaetano, Matteo Galli, Mattia Vittorioso (12 anni) e Serena Bono (13 anni) si misureranno a bordo degli Optimist in un campo di regata altamente competitivo.
Un palcoscenico prestigioso per la vela
Definito “lo stadio della vela”, il Golfo di Crotone presenta condizioni meteo-marine impegnative: il vento in questa stagione soffia con una velocità media di nove nodi, con possibili picchi di undici nodi. Per gli atleti trapanesi sarà una sfida importante per affinare la tecnica e acquisire esperienza in un contesto internazionale.
Il sostegno della Lega Navale
“Per la nostra sezione è un onore gareggiare in uno dei palcoscenici più importanti della vela” – ha dichiarato Piero Culcasi, presidente della Lega Navale di Trapani. “Prosegue il nostro impegno a sostegno dell’attività agonistica e della diffusione della cultura dello sport in mare. Ci auguriamo che sempre più giovani si avvicinino alla nostra realtà, rafforzando il legame tra la città di Trapani e il suo mare”.