"Giornata delle persone con disabilità", le iniziative a Trapani
Una mostra al San Rocco e manifestazioni artistiche e sportive
Anche il Comune di Trapani celebra oggi la Giornata internazionale delle persone con disabilità con una serie di iniziative. Dopo l'inaugurazione, ieri, della mostra itinerante di pittura sul tema “Disabilità no discriminazione†al Museo san Rocco (fino al 14 Dicembre,, oggi è in programma l'esibizione di gruppi artistici e musicali al teatro "Don Bosco" dalle ore 9 alle ore 11. Sempre oggi, alla Piscina comunale, dalle 11 alle 13, manifestazione dimostrativa di sport acquatici e altre discipline sportive.
Partner attivi dell'iniziativa sono le associazioni ASD Aquarius e APS Don Bosco. È prevista la partecipazione di atleti di discipline sportive paraolimpiche e noti testimonial come Giusy Barraco (pluricampionessa italiana di nuoto) e Maurizio Romeo (campione italiano e medaglia di bronzo alla Coppa mondiale di Paratriathlon).
“Nessuno rimanga indietro - sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Enzo Abbruscato - non è solo uno slogan ma un impegno concreto che l’Amministrazione comunale di Trapani vuole condurre nel rispetto del proprio programma e nella consapevolezza che occorre eliminare le disparità di genere e potenziare i servizi educativi e sanitari per l'inclusione sociale di ogni cittadinoâ€.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo