Fragola e birra in un cocktail
Creazione del bartender due volte campione del mondo Vanzan
Bruno Vanzan, bartender due volte campione del mondo è il creatore di fragola e birra in un cocktail. La firma è di Doppio Malto con Fabbri e si chiama " Rviera". Debutto a Milano nel pub a due passi dal Duomo . La birra utilizzata è la "Bella Rossa" , un'ambrata dal tono morbido e dal carattere deciso, che dà buoni contrasti con l'accompagnamento di un ottimo sciroppo di fragola.
Ciò che rende interessante questo cocktail è il bouquet di sapori che è ricco e oscilla dal dolce all'amaro, dal luppolo alla frutta, offrendo una varietà di sfumature che rendono interessante il cocktail. Nato ai primi del 2000 a Erba nel comasco , nel 2022 Doppio Malto ha prodotto circa 1 milione di litri di birra nel nuovo birrificio di Iglesias, in Sardegna , dove da tre anni si concentra l'intera produzione.
Grazie a queste caratteristiche, l'impianto può supportare dall'esterno lo sviluppo della rete di locali sia in Italia che all'estero, fornendo linee di confezionamento per fusti e bottiglie. Doppio Malto conta attualmente quasi una quarantina di ristoranti in Italia, uno in Francia e due nel Regno Unito e l'idea è quella chiaramente di non fermarsi qui. Nei prossimi mesi è in programmazione l'apertura di altri quattro nuovi locali.
Tornando al cocktail, Vanzan lo definisce alla degustazione " leggero, fresca e sorprendete" con note di mandorla " che riescono a riscaldare il palato fondendosi al sapore delle fragole". Per ultima la soda , " che rende questo drink brioso".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo