CalcioTrapani – C’è una luce che non si spegne mai al “Provinciale”. È quella del Trapani, che continua a crederci, a reagire, a vincere. Anche quando la partita sembra sfuggire via, la squadra di Aronica ritrova la sua anima e la spinta del pubblico di casa.
Il Picerno passa in vantaggio presto, al 6′ con Abreu. Ma il Trapani non si arrende. Il primo tempo è di sofferenza, la ripresa di coraggio. Gli ingressi di Canotto, Palmieri e Ciuferri cambiano l’inerzia del match: al 35′ Fischnaller pareggia con un guizzo da attaccante vero. Nel recupero, al 45’+5, è ancora lui a segnare, regalando una vittoria che sa di riscatto.
Sul campo e sugli spalti si respira orgoglio: la squadra resta imbattuta al “Provinciale” e continua la corsa verso i playoff, nonostante la penalizzazione. È una storia di cuore, appartenenza e lavoro quotidiano.
“Questo Trapani ha un’anima. I ragazzi hanno dato tutto. Vittorie così nascono dalla compattezza di un gruppo e dal sostegno del nostro pubblico”, ha dichiarato Salvatore Aronica al termine della partita.
Trapani 2-1 Picerno
Reti: 6′ pt Abreu (P), 35′ st e 45’+5 st Fischnaller (T)
Ammoniti: Di Noia, Celeghin, Palmieri (T); Maiorino, Frison (P)
Trapani: Galeotti; Kirwan, Negro, Stramaccioni (23′ pt Pirrello), Giron (39′ st Ciotti); Celeghin, Di Noia (25′ st Palmieri), Carriero (1′ st Ciuferri); Vazquez (1′ st Canotto), Grandolfo, Fischnaller.
All. Aronica.
Picerno: Marcone; Veltri (36′ st Ragone), Frison, Vimercati, Pistolesi (18′ st Gemignani); Pugliese (18′ st Graziani), Maiorino (28′ st Bianchi), Djibril; Petito (1′ st Energe), Abreu, Esposito.
All. Bertotto.
Una vittoria che conferma il carattere del Trapani e il legame tra squadra e tifosi. Fischnaller trascina i granata con una doppietta che vale più dei tre punti: è l’immagine di una città che continua a credere nel proprio sogno sportivo.


