Fingono di consegnare una pizza a domicilio: arrestano un uomo.
Avrebbe picchiato la compagna per anni fino a segregarla in casa.
Esausta delle aggressioni subite dal compagno una donna toscana ha deciso di denunciare tutto alle Forze dell'ordine. Gli agenti di polizia si sono presentati a casa sua facendo finta di dover consegnare una pizza e hanno posto ali arresti il 34enne responsabile dei maltrattamenti in famiglia. La vicenda è accaduta due giorni fa in un condominio alla periferia di Firenze.
Secondo quanto ricostruito all'ennesimo atto violento nei suoi confronti, la vittima sarebbe stata picchiata dal convivente perchè aveva tardato a dargli un cuscino da mettere sul divano, per tentare di interrompere l'ira causata da questo banalissimo motivo la donna ha chiamato la centrale operativa della questura ma poi , presa dalla paura, non ce l'ha fatta a chiedere aiuto, riuscendo solo a fornire il suo indirizzo di casa però errato.
L'operatore, avendo intuito che qualcosa non andava , ha provato a richiamare e, fingendo di dover consegnare delle pizze a domicilio, ha ottenuto l'indirizzo esatto dell'abitazione. La donna, riconosciuta la voce all'altro capo del telefono del poliziotto ha capito che sarebbe stata salvata ed è riuscita a fornire l'indirizzo giusto. In base alle ricostruzioni effettuate dal racconto della vitima, le violenze sarebbero andate avanti da anni , almeno tre, anche quando lei era incinta e dopo pure davanti ai due figli piccoli.
Il compagno , di origine nordafricana, sarebbe finanche arrivato a spegnerle addosso delle sigarette. Lei per paura di possibili ritorsioni non avrebbe mai denunciato . Sempre secondo quanto ricostruito dalla polizia , la donna nell'ultimo periodo avrebbe vissuto praticamente prigioniera in casa per la gelosia dell'uomo, che le concedeva di uscire solo per quindici minuti al giorno per poter portare a scuola il figlio maggiore.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Arrestati dai Carabinieri due pregiudicati
Arrestato 25enne con precedenti per furto
Castelvetrano. Omicidio di Natale, arrestata la responsabile
"Costruiamo con il cuore", lezione di Primo soccorso per gli edili di Trapani
Trasportava droga per tutti i gusti. Una donna finisce ai domiciliari
Anno Giudiziario. Nelle mani di Matteo Messina Denaro il potere mafioso nel trapanese
Nascondeva hashish nel giubotto
Droga in auto, due pusher arrestati
I più visti
Sulmona. Leonardo Ciaccio, braccio destro di Messina Denaro prende servizio in biblioteca e il sindaco insorge
Assisi: oggi verrà accesa la lampada votiva sulla tomba di San Francesco con l'olio siciliano
Dia, operazione antidroga Sed, altri 9 indagati tra Foggia e Venezia
Agroalimentare d'eccellenza, fra le prime dieci in Italia una Cantina di Santa Ninfa
Come raggiungere il centro di Napoli dall'aeroporto