Festival di letteratura per ragazzi Libro Aperto
A Salerno
Sono stati annunciati i cinque vincitori della seconda edizione di Libro Aperto, festival di letteratura per ragazzi, che anche quest'anno ha registrato un ottimo successo di pubblico; triplicando la partecipazione rispetto all'anno scorso e che ha avuto la sua conclusione oggi a Baronissi in provincia di Salerno.
I giovani giurati coinvolti nell'evento sono stati distribuiti su cinque differenti sezioni: sezione Zaia ( dai 7 ai 10 anni), " il signor Conchiglia' di Gianluca Caporaso; sezione Zenobia, dagli 11 ai 13 anni, ' Il cacciatore di nubi' di Christian Antonini; sezione Zobeide dai 14 ai 18 anni, con la tematica attuale dell'ambiente ' Borders' di Giuliana Facchini; sezione Zoe dagli 11 ai 13 anni ' My Self- conosco i tuoi segreti' di Giada Pavesi;
Infine la sezione Zora per ragazzi che vanno dai 15 ai 19 anni e dedicata alla poesia ' L'età dell'uva' di Mattia Tarantino.
La fondatrice e direttrice artistica di Libro Aperto Festival Angela Albarano ha commentato: " Libro Aperto è soprattutto una scommessa vinta. Con tutte le difficoltà di ogni tipo che abbiamo incontrato la via più facile sarebbe stata quella di gettare la spugna ed invece siamo ancora qua più determinati che mai perchè questa manifestazione mette al centro la cultura e la gioventù. Siamo certi di poter crescere ancora".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Sulmona. Leonardo Ciaccio, braccio destro di Messina Denaro prende servizio in biblioteca e il sindaco insorge
Assisi: oggi verrà accesa la lampada votiva sulla tomba di San Francesco con l'olio siciliano
Dia, operazione antidroga Sed, altri 9 indagati tra Foggia e Venezia
Agroalimentare d'eccellenza, fra le prime dieci in Italia una Cantina di Santa Ninfa
Come raggiungere il centro di Napoli dall'aeroporto