Fc Trapani 1905, Moschella out, Criaco in
Salta la panchina di Moschella, al suo posto Leo Criaco
Salta la panchina di Moschella.Â
La decisione è stata presa da tempo, ora è ufficiale.
Al suo posto la dirigenza dell'FC Trapani 1905, in una soluzione interna, ha chiamato il secondo, Leo Criaco cui la squadra è stata affidata da oggi.
Sarà quindi "il tattico" granata a guidare la squadra a Calascibetta, campo neutro (dove si giocherà senza pubblico), individuato dalla Lnd per la disputa di Troina - Trapani.
Ivan Moschella ha guidato l'Fc Trapani 1905 per appena otto giornate, collezionando appena 11 punti, frutto di tre partite vinte, due nulle e tre perse, con appena 9 gol fatti e ben sette subiti.
Oggi, come recita il comunicato ufficiale, "a seguito di un sereno confronto tra la Società FC Trapani 1905 e mister Ivan Moschella è stata assunta di comune accordo tra le parti la decisione di interrompere il rapporto professionale". Quindi il rituale "ringraziamento della Società per l'impegno e la professionalità e l'augurio delle migliori fortune personali e professionali".
Per poi continuare "La seduta d'allenamento di domani quindi sarà diretta dal vice allenatore Leo Criaco che guiderà la squadra nella prossimo imminente impegno di campionato, la gara Troina -Trapani, che si disputerà domenica".
Ora tocca a Criaco (ancora non si sa bene se in veste di traghettatore in vista dell'ingaggio di un nuovo allenatore o invece come prima scelta, importanti le prossime tre gare con Troina, in coppa Italia con il Licata e poi in casa con il Biancavilla)Â tirare la squadra dalla posizione di classifica (zona play out) ma sopratutto di dare un gioco che con Moschella a diro poco ha latitato.
Certo, l'allenatore paga anche per colpe non sue (cominciare dalla "rosa" che non ha mai fatto mistero di disconoscere) e un rapporto non certo idilliaco con lo spogliatoio.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Calcio, l'Accademia vince gara 1 di Coppa Sicilia
Muore per un malore Vittoria Campo, giocava nel Palermo Femminile
Calcio, in Prima categoria sorpasso in testa alla classifica
Calcio, Accademia sport Trapani colpo di mercato alla vigilia del big match
Quali squadre retrocederanno dalla Champions League?
Promozione A: delle trapanesi sorride solo il Fulgatore
Eccellenza, Mazarese e Canicatti da sole al comando nel gruppo A
Calcio: gli impegni delle 'trapanesi' in Eccellenza e Promozione
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio