Trapani Oggi

Estorceva denaro alla madre e la maltrattava, arrestato dalla polizia - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Estorceva denaro alla madre e la maltrattava, arrestato dalla polizia

28 Febbraio 2021 07:51, di Redazione
visite 2063

Il giovane è stato tradotto in carcere

Arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Trapani, un giovane già sottoposto dall’estate scorsa alla misura cautelare del divieto di avvicinamento. Misura che non aveva rispettato e così è scattato l'arresto.
L’indagato, un ventisettenne con precedenti, attraverso continue minacce e violenze fisiche, aveva letteralmente soggiogato da tempo la madre, costringendola sistematicamente a dargli dei soldi per potersi poi procurare stupefacenti.
Dopo accurate indagini, gli investigatori avevano ricostruito diversi episodi in cui il giovane aveva estorto denaro alla donna e durante i quali l’aveva minacciata o percossa, ottenendo dall’Autorità Giudiziaria l’emissione del divieto di avvicinamento.
Di recente l’indagato, dopo essersi allontanato dall’abitazione familiare era tornato in casa, violandola misura cautelare e iniziando nuovamente ad avanzare richieste di denaro alla madre, che inun’occasione, si era sottratta alle violente percosse del figlio scappando e richiedendo l’intervento della Polizia di Stato.
Venerdì l’epilogo della vicenda, quando il giovane è stato tratto in arresto e tradotto in carcere, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP, su richiesta della Procura di Trapani, per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie