Erice
Erice: consiglio straordinario su Funierice boicottato
L'opposizione: "Una maggioranza latitante a guida Toscano senza rispetto istituzionale"
Trapani Oggi26 Novembre 2025 - Politica
  • consiglio com ericePolitica

    Erice  – I consiglieri di opposizione Aiello, Cavarretta, Favara, Maltese, Mannina e Pollari esprimono, ancora una volta, profondo disappunto nei confronti del sindaco Daniela Toscano e della sua maggioranza, “ormai costantemente assente – scrivono – quando si tratta di discutere di questioni fondamentali come la gestione – più che opaca- della partecipata comunale FuniErice. La loro doppia assenza, nel corso del consiglio comunale straordinario di questo pomeriggio, richiesto dai consiglieri stessi di opposizione, non solo rappresenta un inconfutabile segnale di disinteresse ma anche un chiaro indicativo di un atteggiamento politico miope e incompetente”.

    “È inaccettabile confrontarsi – continuano – con un sindaco che di mestiere si limita ormai a rilasciare comunicati a mezzo social o a mettere in scena teatrini politici quando si tratta solo di elargire mancette ai suoi amici di “corte”, mentre ignora completamente le problematiche reali che affliggono il nostro territorio e l’intera comunità. La mancanza di un dibattito serio e costruttivo su temi cruciali per lo sviluppo turistico, come il trasporto su fune, dimostra una totale inadeguatezza nella gestione della cosa pubblica. Questa visione politica ristretta e autoreferenziale non solo danneggia l’immagine della nostra amministrazione, ma mette anche a rischio il futuro della nostra città. La Sindaca e i suoi consiglieri di maggioranza sembrano preferire la comodità dell’assenza piuttosto che affrontare le sfide che ci investono, lasciando i cittadini senza risposte e senza una guida competente”.
    Poi la stoccata al presidente del consiglio comunale Ruggero Messina.
    “Ancor più grave risulta essere l’atteggiamento del presidente del consiglio, Ruggero Messina, che si dimostra sempre più asservito alla Sindaca, contribuendo a compromettere ulteriormente il già fragile equilibrio democratico all’interno dell’assemblea consiliare ericina. I consiglieri di opposizione continueranno a lottare per il diritto a un confronto legittimo e per una gestione trasparente della FuniErice, nonostante gli ostacoli creati a tavolino da una Sindaca che sembra aver smarrito il senso del dovere pubblico e avvezza sempre più al disprezzo del confronto politico”.
    Infine l’appello: “Chiediamo con urgenza un cambio di rotta che restituisca dignità e serietà al nostro consiglio comunale, affinché si possa tornare a discutere delle reali esigenze degli ericini e a lavorare per il bene comune, piuttosto che per gli interessi di pochi.
    La nota porta la firma  dei consiglieri di opposizione di Erice

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Politica