Erice – Tragedia evitata ieri grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della stazione di Erice intervenuti in soccorso ad una donna di 56 anni rimasta intrappolata sotto le macerie dopo il crollo di una parte di pavimento della sua vecchia abitazione. Dopo la segnalazione di un cittadino che aveva udito le urla della donna ma non riusciva a capire da dove provenissero i militari si sono messi alla ricerca individuando l’abitazione.
Fatto ingresso all’interno hanno trovato la donna che si trovava sotto parte del pavimento franato giù al piano sottostante. Rischiando non poco in una corsa contro il tempo sono riusciti a tirare fuori la malcapitata affidandola alle cure del personale del 118 nel mentre sopraggiunto.
Adesso la donna si trova presso l’ospedale di trapani con varie fratture, trauma cranico e polmoni perforati. Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Erice ha sicuramente evitato il peggio viste le condizioni della donna intrappolata in una casa isolata raggiungibile solo a piedi.
Sulla vicenda è intervenuta il sindaco di Erice, Daniela Toscano che plaude all’intervento dei carabinieri. “Abbiamo avuto la conferma, ancora una volta, – dice – di quanto sia preziosa la presenza dell’Arma dei Carabinieri nel nostro borgo. Una nostra concittadina è rimasta ferita all’interno dell’abitazione, impossibilitata a portarsi fuori dalla stessa. Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della nostra Stazione, che sono accorsi immediatamente, il peggio è stato evitato. La loro prontezza, il loro coraggio e la loro capacità di agire con lucidità in situazioni critiche – sottolinea Toscano – hanno fatto la differenza”. Infine, un ringraziamento ai cittadini che hanno collaborato alle operazione di soccorso.