Elezioni, al via la campagna elettorale di Monteleone
Incontro con il presidente Asso Marmi
Il candidato sindaco di Custonaci Vincenzo Monteleone ha incontrato il presidente provinciale di Asso Marmi Giovanni Castiglione presso l’Azienda Perla Marmi di Custonaci per un confronto sulle diverse difficoltà che affronta il settore lapideo.
“Nel corso degli incontri che sto svolgendo come Candidato Sindaco di Custonaci, - afferma Vincenzo Monteleone - ho avuto la possibilità di confrontarmi con il presidente provinciale di Asso Marmi Giovanni Castiglione presso l’Azienda Perla Marmi di Custonaci. Durante questo sereno articolato e costruttivo confronto abbiamo avuto modo di affrontare le diverse problematiche del settore lapideo con particolare riferimento al bacino marmifero di Custonaci”.
“Tante le criticità emerse nel corso della discussione e tante le possibili soluzioni che possono vedere impegnata la pubblica amministrazione in prima linea a difesa di un settore che ormai da tanti anni rappresenta il motore trainante dell'economia di questo territorio”.
“Custonaci è marmo, è turismo, è agricoltura, è commercio, è artigianato. Custonaci – afferma Monteleone - è rappresentato da una economia diversificata che deve crescere contestualmente e che va difesa nel suo complesso nell’interesse esclusivo della nostra comunità .
Â
“Nel corso dell’incontro – prosegue Vincenzo Monteleone - è maturata in me sempre più la convinzione che bisogna partire dalle risorse possedute cercando di valorizzare quanto più possibile tutto ciò che rende unico il nostro territorio. Pensare ad una logica di economia circolare dove tutto può essere un valore aggiunto, sarà sicuramente la strategia del nostro programma per lo sviluppo socio culturale ed economico del territorio. Si dovranno identificare siti i di estrazione non più produttivi, al fine di renderli fruibili all'interno di un ciclo virtuoso che li faccia diventare nuovamente protagonisti della storia economica e sociale della nostra amata Custonaci”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Blitz Petrosino. E il mafioso rimproverava il consigliere per non averlo ringraziato
Petrosino. Soldi in cambio di voti, ai domiciliari il consigliere comunale Michele Buffa
Primo candidato sindaco a Custonaci. E' Fabrizio Fonte
Amministrative, in Sicilia confermate le date del 28 e 29 maggio
Amministrative, a Trapani una donna per Palazzo d'Alì
Caro trasporti, protestano gli agenti penitenziari in servizio a Favignana
Il commissario dell'ex Provincia Cerami rimane fino a marzo
Misiliscemi, Michela Di Gaetano presidente del consiglio comunale
I più visti
Valderice ha il suo Piano Regolatore
Erice, videosorveglianza:30 telecamere per contrastare criminalitĂ e abbandono rifiuti
Regione respinge la richiesta di proroga degli orari estivi dei collegamenti veloci con le Egadi
Forestali, in 18mila riceveranno da 4 a 24 mensilitĂ extra stipendio
La chiusura della funivia sta creando disagi a cittadini e studenti