Catania
Due pacchi dalla Spagna con 24 chili di cocaina, un arresto
Corriere di una ditta di spedizioni bloccato da Gdf a Catania
Redazione24 Luglio 2025 - Cronaca



  • droga sequestrata Catania FinanzaCronaca

    Catania  – La Sicilia orientale si conferma sempre di più “hub” per lo smistamento della droga, cocaina in particolare dell’Isola. Lo aveva detto appena la scorsa settimana nel corso delle audizioni in prefettura a Trapani, il presidente della Commissione Regionale Antimafia, Antonello Cracoloci. Lo stesso presidente Cracolici aveva aggiunto che in provincia di Trapani fino ad oggi è stata sequestrata droga finalizzata allo spaccio sul territorio.

    E l’ultima operazione di oggi dei Finanzieri del comando provinciale di Catania ne è la conferma. Le fiamme gialle hanno arrestato un dipendente di una nota società di spedizioni mentre consegnava due pacchi contenenti 24 chilogrammi di cocaina che sarebbero stati spediti dalla Spagna.

    L’operazione è stata condotta da militari del nucleo di Pef-Goa e della compagnia di Fontanarossa.
    Indagini erano state avviate dopo l’arrivo Catania di due pacchi, spediti dalla penisola Iberica e il cui destinatario era un inesistente catanese.

    Il profitto

    Il monitoraggio dei colli ha portato a seguire uno dei corrieri della ditta di spedizione incaricata della consegna. Nel furgone che guidava c’erano soltanto i due pacchi con la droga, divisa in 20 panetti, che, secondo stime degli investigatori, avrebbe permesso profitti illeciti per oltre 5 milioni di euro. Il gip ha disposto il sequestro della sostanza stupefacente e convalidato l’arresto per il corriere, disponendo poi per l’indagato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca