Due nuovi ormeggiatori nelle isole Egadi
Tredici i candidati che sono stati valutati dalla commissione presieduta dal comandante della Capitaneria di porto
Due nuovi ormeggiatori si vanno ad inserire nel gruppo che opera nelle Egadi. Tredici i candidati che sono stati valutati dalla commissione presieduta dal comandante della Capitaneria di porto Franco Maltese. I due vincitori del concorso, entrambi originari dell'arcipelago,  hanno superato una prima fase di verifica dei requisiti, una prova pratica e una teorica, ottenendo i punteggi migliori.
Il comandante Maltese ha voluto incontrare i nuovi ormeggiatori negli uffici della Capitaneria di porto di Trapani, alla presenza del sindaco Giuseppe Pagoto, per complimentarsi con loro di persona e per sottolineare l’importanza del delicato lavoro che saranno chiamati a rivestire soprattutto in una realtà come quella isolana che vanta l’Area Marina Protetta più estesa d’Europa.
I servizi tecnico-nautici locali si arricchiscono così di due nuove figure che, di concerto con la Capitaneria di porto Uffici locali marittimi di Favignana e Marettimo, lavoreranno per garantire una sempre maggiore sicurezza nei porti delle Egadi.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo
Viaggio di nozze alle Saline di Marsala per Buffon e la D'Amico