Paceco
Domani a Paceco”Giocattoli in Movimento” l’iniziativa del M5S
Un modo per coniugare solidarietà e buone pratiche per l’ambiente
Redazione3 Gennaio 2025 - Attualità
  • Attualità

    Paceco – Domani 4 gennaio, dalle 17,30 alle 20,30 in Piazza Vittorio Emanuele l’ormai consolidata tradizione “Giocattoli in Movimento” che tra le festività natalizie e l’epifania mobilita a livello nazionale e locale il Movimento 5 Stelle. Un modo per coniugare solidarietà e buone pratiche per l’ambiente.

    Nel pomeriggio nella piazza principale di Paceco, il movimento allestirà un gazebo per raccogliere giocattoli e libri per bambini, nuovi o usati, purché siano integri e utilizzabili. Per ragioni di igiene sono esclusi i peluches. «Tra le iniziative del MoVimento che più amo c’è proprio l’appuntamento di Natale – afferma il deputato regionale trapanese del M5S, Cristina Ciminnisi –. Il funzionamento è semplice: basta portare due o più giocattoli, oppure due o più libri per bambini presso il nostro gazebo; in cambio se ne potrà prendere uno a scelta. Oppure li si può donare liberamente senza prenderne alcuno. Unendo tutela ambientale e solidarietà portiamo un po’ di luce ad alcuni bimbi meno fortunati».

    Giocattoli e libri per l’infanzia raccolti lo scorso anno presso il gazebo  del  M5S sono stati donati ai reparti di pediatria e chirurgia pediatrica dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. «Giocattoli in movimento – dice il deputato e componente la commissione Ambiente dell’ARS – ci invita a rivolgere il pensiero ai bambini ma anche ad attivare le buone pratiche del riuso e dello scambio, riducendo la produzione di plastica, carta ed altri materiali, ed evitando che giochi e libri ancora utilizzabili finiscano in discarica dando loro nuova vita».

     




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie di Attualità