Divorzio tra il Trapani e Raffaele Rubino
L’ormai ex Direttore Sportivo sollevato dall’incarico
Poche righe, un comunicato stampa estremamente stringato, quello con cui il Trapani Calcio ha comunicato il divorzio dal Direttore sportivo Raffaele Rubino. La Società , come di rito, ha ringraziato Rubino “per l’impegno profuso, augurandogli le migliori fortune personali e professionali†e preannunciato che “Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo direttore sportivoâ€. Un divorzio che non giunge inaspettato.
Dopo l’arrivo della nuova proprietà diversi rumors indicavano una non perfetta sintonia con Rubino che, ricordiamo, insieme all’allenatore Vincenzo Italiano, è stato quello che ha tenuto dritta la barra della squadra ed è quindi tra i protagonisti di una stagione iniziata in modo disastroso, che sta per concludersi avendo già acquisito la matematica certezza della importante, in chiave play off, seconda posizione.
Che quacosa si fosse guastato lo si era percepito nel momento in cui la nuova dirigenza aveva deciso di avvalersi, quale direttore generale, di Rino Caruso. Una sovrapposizione di ruoli che vanamente si era cercato di minimizzare. Raffaele Rubino, peraltro, di solito molto presente con la squadra, si era leggermente defilato.
Una decisione, quindi, che aldilà del suo valore intrinseco ( l’ex Diesse lascia Trapani sapendo di avere fatto un ottimo lavoro e con la grande stima conquistata tra i tifosi), serve a fare chiarezza. Che poi nel cambio ci si guadagni, è tutto da vedere.
È chiaro a questo punto che a fine campionato, qualunque sia l’esito, anche il destino di Vincenzo Italiano sarà in discussione. Uno stimolo in più per il giovane allenatore granata a fare bene, anzi, meglio.
Intanto  martedì a mezogiorno si terrà una conferenza stampa da parte dell'amministratore delegato Maurizio De Simone per comuniocaizoni societarie.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Il Calvino incontra il Trapani Calcio
Trapani batte la Viterbese ed è a meno uno dalla vetta.
La Pallacanestro Trapani contro il Trapani Calcio
Trapani Viterbese posticipata alle 16,30
Francesco Paolo Baglio al timone del Trapani Calcio
Baglio presidente del nuovo Cda del Trapani Calcio
De Simone, Heller, Iracani
Cessione Trapani Calcio: Heller non ci sta
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
In attesa di Taranto vs Trapani allo stadio Iacovone
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Handball Erice Vs Teramo. Il programma della settimana
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister