Messina – Il Trapani si prepara per un derby di altissimo valore contro il Messina, in un match che si preannuncia pieno di tensione e colpi di scena. Stasera, al “Franco Scoglio”, andrà in scena una sfida che potrebbe rivelarsi cruciale per entrambe le squadre, sebbene con obiettivi differenti. Da un lato, i giallorossi cercano di prolungare la loro striscia positiva per tenere vive le speranze di salvezza, mentre i granata puntano a consolidare la loro posizione nella lotta playoff.
I peloritani arrivano alla gara con una situazione societaria tutt’altro che tranquilla, ma con un rendimento tecnico in ripresa. Mister Banchieri potrà contare su quasi tutta la rosa, fatta eccezione per Lia e Chiarella, entrambi fuori per infortunio. Il Messina ha raccolto 4 risultati utili consecutivi (1 vittoria e 3 pareggi) e punta a strappare un risultato positivo per tenere accesa la speranza di agganciare il treno playout, soprattutto considerando la penalizzazione in arrivo.
Dall’altra parte, il Trapani scenderà in campo con determinazione, consapevole dell’importanza del match per mantenere vive le ambizioni di qualificazione ai playoff. Attualmente decimi in classifica con 10 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte, i granata dovranno cercare di migliorare il rendimento in trasferta, che li vede solo undicesimi nel computo generale.
Il tecnico Torrente avrà a disposizione diverse carte vincenti, tra cui Anatriello, ex di giornata e miglior marcatore stagionale con 10 gol, alcuni dei quali realizzati proprio con la maglia del Messina. Attenzione anche a Ciuferri, Piovanello e Verna, pedine fondamentali nello scacchiere tattico del Trapani.
Il derby Messina-Trapani si disputerà stasera alle ore 20:45 presso lo stadio “messinese”. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e NOW TV con la possibilità di seguirla anche tramite aggiornamenti live sui principali siti sportivi.
Messina (4-3-3): Krapikas, Gyamfi, Gelli, Dumbravanu, Haveri; Garofalo, Crimi, Petrucci; Vicario, Costantino, Tordini. All.: Banchieri.
Trapani (4-3-3): Ujkaj; Ciotti, Celiento, Silvestri, Liotti; Toscano, Carraro, Segberg; Ruggiero, Anatriello, Piovanello. All.: Torrente.
Il derby tra Messina e Trapani è da sempre una partita sentita, sia dai tifosi che dalle squadre in campo. Con il Messina alla ricerca di punti salvezza e il Trapani determinato a restare in corsa per i playoff, lo spettacolo è assicurato. L’esito dell’incontro potrebbe cambiare il destino di entrambe le formazioni in questa delicata fase della stagione.
Classifica al 25 febbraio 2025 serie c girone c
.