Decreto Sviluppo, bene per il senatore D'Alì
Roma, 15 giugno 2012 – Il Senatore Antonio d'Alì, Presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato, relatore ad Isc...
Roma, 15 giugno 2012 – Il Senatore Antonio d'Alì, Presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato, relatore  ad Ischia al convegno organizzato dall'ANCE sul tema del recupero idrogeologico dei territori ha espresso, durante il suo intervento, «la generale necessità di un piano di riqualificazione nazionale del territorio dal punto di vista ambientale con una puntuale e circonstanziale messa in sicurezza del patrimonio edilizio».«Occorre una pianificazione territoriale, - dichiara il Pres. d'Alì -, e la contestuale adozione di materiali e strutture innovative che rispettino il più possibile i più moderni parametri di efficienza energetica al fine di garantire un più elevato livello di sostenibilità idrogeologica dei territori». «Su questo indirizzo, - prosegue d'Alì -, il decreto sviluppo varato oggi, che vede inserite le previsioni sull'aumento degli incentivi per le ristrutturazioni edilizie, é un segnale di attenzione da accogliere positivamente e tuttavia solamente una messa a sistema e un intervento normativo più duraturo e coerente, con la programmazione e la destinazione di risorse specifiche, potrà rendere più incisivo il rilancio dell'edilizia privata e il fondamentale indotto economico da essa prodotto».
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Paceco, ripartite le deleghe
Pallacanestro Trapani, quale torneo?
Provincia, sequestro pescherecci in Libia. Giacalone "Occorreva interrompere Slow Sea Land".
Trapani, la provincia approva il piano triennale opere pubbliche
Proclamati i vincitori del concorso letterario “Nostra Signora della Misericordia”. Revocato il primo premio nella Sez A.
Trapani, trasporto gratuito ATM per gli anziani
Trapani, convocato il Consiglio Comunale
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Incidente stradale mortale, la vittima un giovane di 24 anni