Criticità pericolose alla Villa Comunale
La denuncia del consigliere comunale di Paceco, Ricciardi
La villa comunale di Paceco, riaperta dopo tre anni, presenta diverse criticità che la rendono pericolosa per i frequentatori. E' quanto denuncia con una interrogazione Salvatore Ricciardi, consigliere comunale del guppo misto.
Ricciardi sottolinea come " inaugurare una villa comunale significa consegnare un bene pubblico alla collettività in maniera idonea e sicura" cosa che a suo avviso non sarebbe avvenuto in quanto " da un recente sopralluogo sono emerse le inesistenti condizioni di accessibilità per le persone con ridotte o impedite capacità motorie e/o sensoriali visto che non sono state abbattute le barriere architettoniche".
Lo stesso consigliere denuncia come siano "state riscontrate  condizioni di pericolo a causa degli impianti elettrici di illuminazione non conformi alla normativa di settore, con la presenza di cavi elettrici a vista, senza protezione isolante idonea dai contatti diretti e che la villa è priva di adeguate condizioni igienico sanitarie in quanto, nonostante sono  stati spesi più di 100.000,00 euro attraverso i cantieri di servizio. I bagni pubblici esistenti non sono stati riqualificati e attualmente i fruitori della villa devono accontentarsi degli squallidi bagni chimici da cantiere". Inolltre non sarebbe stata "  effettuata un’accurata disinfestazione degli spazi, oltre alla mancanza dei contenitori gettacarte e dei contenitori appositi per le deiezioni canine mentre  lo storico chiosco in legno ubicato all’interno della villa si trova in stato di abbandono e degrado, motivo per cui potrebbe causare danni fisici ai bambini che si trovano a giocare nelle immediate vicinanze".
Alla luce delle precedenti considerazioni, Ricciardi chiede che l’amministrazione chiuda immediatamente la villa comunale e si  attivi ad eliminare le criticità sopra menzionate al fine di riaprire la villa comunale in totale sicurezza con la necessaria custodia e vigilanza per scongiurare anche possibili atti vandalici.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Cristina D'Avena al Trapani Comix and Games
Degrado alla villa comunale Margherita
Catania, città devastata da un violentissimo temporale con downburst
Domani la Sale e Saline
Potenziata con il Led la Pubblica illuminazione
Piero Pelù la voce narrante della fiaba per musica di Prokofiev che a Trapani diventa Piero e il lupo
In corso le iscrizioni alla 63ª Monte Erice
“La Traviata in 1H”il nuovo progetto del Luglio Musicale Trapanese nello spazio del Chiostro di San Domenico
I più visti
Valderice ha il suo Piano Regolatore
Erice, videosorveglianza:30 telecamere per contrastare criminalità e abbandono rifiuti
Regione respinge la richiesta di proroga degli orari estivi dei collegamenti veloci con le Egadi
Forestali, in 18mila riceveranno da 4 a 24 mensilità extra stipendio
Favignana, si è dimesso l'assessore al Bilancio Gentile [VIDEO]