Trapani – Dodicesima giornata di campionato: gli Shark, dopo aver battuto Trento, cercano un’altra impresa. Alla vigilia della trasferta al Forum di Assago, Jasmin Repeša coach della Trapani Shark in conferenza stampa dice: “La squadra, nonostante la bella vittoria contro Trento, è rimasta coi piedi per terra”. Poi prosegue raccontando il lavoro fatto con i suoi ragazzi: “da martedì abbiamo iniziato a lavorare sugli errori commessi nella partita con Trento“. Per arrivare a tagliare il traguardo prefissato c’è ancora da lavorare. A Milano gli squali troveranno un’Armani Jeans in crisi di risultati ma non di gioco. “Una delle squadre più attrezzate in Europa – ricorda il coach granata -. Loro sono costruiti per competere con i più forti. Una sfida interessante. non ci sarà Paul Eboua che sta svolgendo lavoro differenziato. Sarà un privilegio – conclude Repeša -. Una vetrina prestigiosa ma anche un match utile a capire a che punto siamo nel nostro percorso”.
Intanto da Trapani sono attesi oltre 500 tifosi granata al Forum, pronti a sostenere la squadra che dopo aver battuto la capolista Trento, sperano in un’altra serata magica in casa dei campioni d’Italia in carica. Trapani è l’unica squadra ancora imbattuta in trasferta in questa stagione.
Coach Mario Fioretti – “Trapani vanta il miglior attacco del campionato: dovremo esprimerci ad alto livello nel rientrare in difesa, contenere le loro opzioni in campo aperto e giocare una solida difesa sui loro pick and roll e uno contro uno. In attacco, giocare con equilibrio creando continuo movimento di uomini di palla sarà fondamentale”.