Covid/19. Turista di Ragusa positiva al virus su aliscafo per Favignana
L'Asp di Trapani ha attivato tutti i protocolli necessari
L'Asp di Trapani ha attivato tutti i protocolli necessari dopo che una donna di Ragusa poi risultata positiva al Covid 19 era presente su un aliscafo sulla linea Trapani /Favignana, andata e ritorno.
La donna si trova in isolamento domiciliare a Ragusa, ma l'Asp di Trapani ha attivato insieme alla compagnia Liberty Lines tutte le procedure del caso.
La corsa è quella del 14 agosto scorso, la donna avrebbe viaggiato sempre nella stessa giornata, la compagnia di navigazione, ha assicurato che nessuno dei passeggeri ha mai tolto la mascherina durante la traversata ed ha già trasmesso all'Asp i nomi dei viaggiatori presenti sulle corse del 14 agosto scorso tra Trapani e Favignana.
Solo due settimane fa era scoppiato il caso del pendolare che viaggiava sulla linea della Sgesta Trapani Palermo e viceversa...positivo al covid 19. Al momento vi sono sette casi legati a questo. Intanto sono tutti risultati negativi al tampone per il Coronavirus gli autisti dei bus “Segesta”. Erano stati sottoposti a tampone dalle Asp di Trapani e Palermo dopo che un passeggero e poi altri sette della tratta Trapani Palermo sono risultati positivi al Covid.
In una nota l'azienda dichiara che “dal momento che gli autobus sono l'ambiente di lavoro degli autisti il dato conferma come le misure adottate a bordo dei bus funzionino ai fini del contenimento del virus. Il posizionamento dei passeggeri in linea verticale e mai viso a viso, l'occupazione della stessa postazione a sedere per tutta la durata del viaggio, il mantenimento della mascherina e la frequente sanificazione della seduta con potente ipoclorito di sodio, garantiscono il viaggiatore più di altre situazioni in cui non può essere rispettato il posizionamento verticale, l'inamovibilità dal posto occupato, il mantenimento costante della mascherina e la sanificazione del posto in cui siede”.
Sono 48 i nuovi casi di Covid 19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore in Sicilia, 16 dei quali sono migranti. Casi che portano a 876 gli attuali positivi nell’isola. Relativamente ai contagi, il trend è costante. Il numero degli asintomatici è significativo. Sono stati eseguiti 2.220 nuovi tamponi. Resta fermo a 286 il totale delle vittime dell’epidemia nell’isola. Sono 2 i pazienti guariti. I casi di oggi in sicilia sono così suddivisi 3 a Catania, 24 a Ragusa dove si registrano i 16 migranti positivi, 11 casi a Messina, 4 a Caltanissetta, 4 ad Agrigento, 1 a Siracusa e 1 a Trapani.
Tutti casi che si vanno ad aggiungere a quelli giĂ preesistenti nelle varie province.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Covid/19. Nuovi casi a Trapani da 7 a 15 in poche ore
Al Porto la nave quarantena "Azzurra" della Gnv
La Gnv Azzura in rada a Trapani
Polizia municipale. Sequestro penale per un esercizio commerciale, tre persone denunciate
Isole minori: Falcone, a breve piena capienza degli aliscafi
Da Bureau Veritas, la “chiave” anti-covid per riaprire oltre 700 HOTEL
Trapani. Riapre in sicurezza sanitaria il mercatino del giovedi di piazzale Ilio
Il consiglio boccia proroga del versamento dell'acconto IMU 2020 ri agricoli) di Paceco.
I più visti
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone