Covid/19. Sono 312 i positivi in provincia di Trapani
Il report odierno dell'Asp
**Aggiornamento** - Trapani - Hanno tentato una fuga disperata almeno in quattro. Si tratta di migranti che erano a bordo della nave quarantena della Snav era ormeggiata nel porto per le operazioni routine, rifornimento ed altro, i migranti si sono lanciati in mare. Sono stati recuperati dalle motovedette della guardia costiera, nonostante il rischio corso sono in buono stato di salute e sono stati nuovamente ricondotti a bordo. Alla nave Snav Adriatico, recuperati i fuggitivi, per ragioni di sicurezza, è stato richiesto dalle autorità di polizia di lasciare gli ormeggi e tornare in rada nonostante non siano state completate le operazioni di rifornimento, carburante, viveri, acqua e sbarco dei rifiuti.
**Aggiornamento** - Quattro nuovi positivi a Mazara del Vallo. Si tratta di quattro persone e due sono bambini. Sono tutti in isolamento domiciliare e non presentano sintomi.
Lo ha comunicato il sindaco di Mazara, Salvatore Quinci sul suo profilo facebook, invitando i cittadini ad osservare le regole anticovid, che lo ricordiamo, consistono: nel mantenere la distanza minima di un metro dalle altre persone, indossare la mascherina in luoghi chiusi e quando non si può tenere la distanza di sicurezza e lavarsi e igienizzarsi frequentemente le mani.
Trapani - Tre presunti casi di Covid tra i dipendenti e il Comune di Trapani chiude subito gli uffici dell’acquedotto via Passo Mura di Tramontana, nelle adiacenze di Palazzo d’Alì, e quelli dell’autoparco.
Totale casi attuali positivi 312 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti:
Alcamo 28; Buseto Palizzolo 12; Calatafimi-Segesta 7; Campobello di Mazara 1; Castellammare del Golfo 4; Castelvetrano 21; Custonaci 4; Erice 19; Favignana 1; Marsala 38; Mazara del Vallo 18;Â Partanna 13; Poggioreale 1; Salaparuta 9; Salemi 54, Santa Ninfa 5; Trapani 53; Valderice 16; Vita 3, San Vito Lo Capo 3; Petrosino 2. Â
Ricoverati in Terapia Intensiva -1
Ricoverati non in Terapia intensiva – 31
Isolamento domiciliare obbligatorio – 281
Guariti – 4: 3 a Salemi/1 a Castelvetrano
Totale guariti - 313
Decessi – 15
Totale tamponi effettuati – 32.570
Test sierologici su personale sanitario – 10.452 ; Test per ricerca antigene – 5.414
 Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19. L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Riapre il Museo regionale di Trapani “Agostino Pepoli”
Trasversale Sicula: un gruppo di pellegrini riprende il cammino
Giacomo La Barbera nuovo presidente Kiwanis Trapani
Covid/19. Basket: tre giocatori della Green Palermo positivi, annullata amichevole con il Trapani
Covid/19. Il report aggiornato in provincia di Trapani
A Birgi tre positivi provenienti dall'Olanda
Aggiornamento. Pellino chiede scusa. "Aiutatemi a salvare il Trapani"
Monte Erice, si gareggia, ma senza pubblico
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio