Covid/19, leggero aumento dei casi in provincia di Trapani
Il numero dei decessi dall'inizio della pandemia ha raggiunto quota 341
Alla data del 1 luglio, il totale delle persone in provincia di Trapani, positive al covid-19 è di 203. Una persona si trova in terapia intensiva e 11 ricoverate non in terapia intensiva. Il numero complessivo dei decessi ammonterebbe a 341. I tamponi parziali effettuati sono 200, mentre i tamponi per la ricerca antigene 70. Totale dei guariti 13663 (13659).
Questa la distribuzione dei casi in Provincia: Alcamo 12; Buseto Palizzolo 0; Calatafimi-Segesta 1; Campobello di Mazara 22;Â Castellammare del Golfo 4; Castelvetrano 22; Custonaci 1; Erice 4; Favignana 0; Gibellina 1;Â Marsala 50;Â Mazara del Vallo 59; Paceco 1; Pantelleria 1; Partanna 0;Â Petrosino 4; Poggioreale 1; Salaparuta 0; Salemi 1;Â San Vito Lo Capo 1; Santa Ninfa 4;Â Trapani 7;Â Valderice 1; Vita 6.
Da oggi a domenica ci saranno gli open days in tutti gli hub per gli over 60 ai quali verrĂ somministrato il vaccino Pfizer o Moderna, senza prenotazione.
In Sicilia intanto c'è un nuovo caso di variante delta, registrato a Palermo. Si tratta di un carabiniere di 41 anni, non vaccinato, ricoverato con un po' di febbre al reparto di Malattie infettive dell'ospedale Cervello di Palermo. Il carabiniere è arrivato a Palermo da Lampedusa lo scorso 22 giugno dopo il servizio svolto per qualche giorno sull'isola per fronteggiare l'emergenza immigrazione. Sono così 31 i casi di variante delta in Sicilia, di cui 14 migranti, un marittimo indiano, un diplomatico indonesiano, una decina di palermitani rientrati da Regno Unito e Portogallo e qualche agrigentino.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Castellammare piange un'altra vittima da covid
Paceco, l'opposizione presenta mozione di sfiducia al sindaco
Vaccinazione per Covid/19 e rischio di eventi trombotici: le indicazioni sulla prescrizione di test genetici per trombofilia
Quattro nuovi presbiteri: sabato a Trapani la prima ordinazione di un religioso conventuale
ASP. Completata la rete dell'emergenza/urgenza tamponi molecolari
Covid, le regole da osservare a Pasqua e Pasquetta, diventano 35 le zone rosse in Sicilia
Buona Pasqua, nonostante il Covid
Covid, nuovi casi ( 35) di positivi in provincia
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Incidente stradale mortale, la vittima un giovane di 24 anni