Covid: Israele estende la quarta dose agli over 18 a rischio di salute.
E a chi lavora in ambienti dove è facile potersi contagiare.
Il Ministero della Salute israeliano ha annunciato ieri sera che la quarta dose di vaccino contro il virus Covid sarà estesa alle persone a rischio che abbiano un'età superiore ai 18 anni. Il direttore del ministero della Salute Nachman Ash in un comunicato stampa ha annunciato che sarà autorizzata la somministrazione del secondo booster sia alle persone ad alto rischio a causa di patologie pregresse che per quelle che lavorano in ambienti a rischio.
La decisione - si può leggere nella nota - è stata presa considerando i risultati efficaci della quarta dose , somministrata in Israele dall'inizio del mese a persone di età superiore ai 60 anni. La somministrazione di una quarta dose del vaccino Pfizer permette di moltiplicare gli anticorpi da 3 a cinque volte rispetto alla dose booster o terza dose e, secondo il ministero, ridurrà il numero di persone vittime di contagio.
Il comitato medico del ministero aveva raccomandato la quarta dose a tutta la popolazione al di sopra dei 18 anni , ma il direttore del ministero per ora l'ha autorizzata solo ad una specifica categoria di persone a rischio.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Addio alle auto a combustione interna, dal 2035 solo auto ad emissioni zero
Trapani “porta italiana” dei traffici e dei collegamenti con l’Africa
La carica dei cento!
Il Porto di Bonagia verso la strada della fattibilità
Almaviva, da oggi sciopero [VIDEO]
Kit didattici ecosostenibili. Iniziativa del Flag "Isole di Sicilia"
Continua la protesta dei lavoratori di Almaviva
L'ex avvocato Angela Porcello vuota il sacco: "Ho fatto parte di Cosa Nostra a partire dal 2015"