Covid, gli eredi di un uomo deceduto citano in tribunale medico e Asp.
La prima udienza il 28 ad Agrigento.
Un medico e l'azienda sanitaria provinciale sono stati citati in giudizio dagli eredi di un uomo morto per Covid19 dinanzi al tribunale di Agrigento. Il motivo è che " Ritengono errata la condotta del medico curante, improntata a grave , negligenza e imperizia nella gestione di tipo sanitario della contrazione del virus di cui il loro familiare è risultato positivo" e pertanto chiedono il risarcimento del danno che- a parer loro- avrebbero subito.
A diagnosticare che l'uomo era affetto da Covid19 , dopo il ricovero d'urgenza, furono i medici del raparto di Infettivologia dell'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta che si pronunciarono diagnosticando " polmonite interstiziale bilaterale da Covid19".
L'agrigentino cominciò a star male verso la fine di settembre del 2020 e morì per arresto cardiocircolatorio il 15 ottobre. Al tribunale di Agrigento gli eredi dell'uomo hanno chiesto che venga nominato un consulente tecnico d'ufficio e il tentativo di componimento della lite , per venire a capo delle cause del decesso e poter dichiarare le eventuali responsabilità professionali a carico del medico e dell'Asp. E solo dopo procedere alla quantificazione dei danni che sono stati in linea teorica subiti. La prima udienza si terrà il giorno 28.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Nasce il Comitato civico Eric'è
Radar a Favignana e Portopalo. Eurodeputato Corrao denuncia:“Governo militarizza la Sicilia”
“Vaccinazione in gravidanza? Sicura ed efficace”
Green Pass. Da oggi scattano le nuove regole del Governo
La dott.ssa Giusy Salerno: Fidiamoci della scienza
Castellammare fa gli auguri alla signora Maria Barone che compie 104
Denunciato il giovane che ha danneggiato pronto soccorso di Castelvetrano
Vaccini, la terza dose non risulta, maestra di Castelvetrano rischia sospensione