Covid: azienda truffa sui contributi.
Scoperti dai Finanzieri.
Una società agricola di Camporeale (Pa) la quale aveva fatto richiesta illecitamente ed ottenuto un finanziamento a tasso zero erogato dallo Stato per aiutare le imprese in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria, è stata scoperta dai Finanzieri della Compagnia di Partinico.
Si tratta di una particolare forma assistenziale introdotta dal decreto liquidità che prevede un finanziamento a tasso zero erogato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali attraverso la controllota società Ismea Spa il cui importo non sia superiore al volume d'affari dichiarato nel 2019.
Le Fiamme Gialle hanno accertato che il rappresentante legale della società agricola avrebbe allegato alla domanda di finanziamento la dichiarazione dei redditi non quella relativa al 2019 ma quella del 2018, presentando nella domanda un volume d'affari superiore che gli ha consentito di poter percepire un finanziamento maggiore di all'incirca 7.000 euro rispetto a quello spettante.
I Finanzieri hanno denunciato il rappresentante legale della società beneficiaria per il reato di indebita percezione di erogazione a danno dello Stato.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Marsalese dichiarato morto nel 2011, ricompare da clochard
Trapani “porta italiana” dei traffici e dei collegamenti con l’Africa
Messina. Guardia di Finanza scopre impresa nautica sconosciuta al fisco
Mercato del pesce, Tranchida contrattacca
Mercato del pesce non idoneo
Segnalati alla Procura 110 persone per illeciti contro il reddito di cittadinanza
Contrabbando di sigarette. Sgominate due organizzazioni tra Trapani la Tunisia e Palermo [VIDEO]
Banche, truffe online: emergenza economica e sociale