Trapani Oggi

Coronavirus. Se aumentano i contagi Musumeci propenso a chiudere i confini della Sicilia - Trapani Oggi

Cronaca

Coronavirus. Se aumentano i contagi Musumeci propenso a chiudere i confini della Sicilia

07 Agosto 2020 14:51, di Redazione
visite 5569

«Saranno i numeri che ci diranno se dobbiamo chiudere di nuovo tutto»

I dati di oggi saranno fondamentali per le decisioni di Musumeci che torna a chiedere il rispetto delle prescrizioni per evitare i contagi.

Ci sono infatti troppi contagi di Coronavirus e il governatore della Sicilia Nello Musumeci annuncia la chiusura dell'isola se i dati dovessero continuare con questo trend.

Così la Sicilia rischia di essere di nuovo blindata come sottolinea lo stesso Governatore, commentando i dati epidemiologici di questi giorni. A preoccupare sono soprattutto i contagi in aumento in Sicilia orientale. Un caso eclatante riguarda un ragazzo contagiato dopo aver partecipato ad una serata in discoteca della Plaia di Catania assieme ad almeno altre 1000 persone. Il padre è già risultato positivo e sono già state rintracciate 30 persone che erano in discoteca.

Se i contagi continueranno ad aumentare, il presidente della Regione Nello Musumeci chiuderà di nuovo i confini della Regione che torneranno a blindarsi.

«Saranno i numeri che ci diranno se dobbiamo chiudere di nuovo tutto», ha detto Musumeci, a Caltanissetta, in merito all’aumento dei contagi da coronavirus in Sicilia. “Ho lanciato un appello 15 giorni fa – ha aggiunto – mi pare che questo appello non sia stato raccolto e quindi non escludo che ci possano essere misure ulteriormente restrittive. Nel frattempo sono stati chiusi alcuni esercizi commerciali, pensiamo nei prossimi giorni, con le forze dell’ordine, preposte a questo servizio, di chiuderne altri perché i gestori non impongono ai propri clienti il rispetto delle norme di prevenzione e di cautela. Al tempo stesso rinnovo l’appello a tutti per poterci godere questa estate in relax ma con qualche piccolo sacrificio. La mascherina, il distanziamento, mantenere un metro di distanza, penso che sia il minimo per evitare di fare concorrenza alle Regioni del Nord in termini di coronavirus. Siamo stati così bravi per 3 mesi con la linea della fermezza e del rigore. Credevo di poter avere fiducia nella responsabilità dei siciliani non vorrei ricredermi».

© Riproduzione riservata

Tag covid19
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie