Coronavirus: Didattica a distanza. Il Ministero dell'Istruzione mette a disposizione di tutti una pagina "dedicata"
La scuola in Italia al tempo del Coronavirus
Questa pagina è un ambiente di lavoro in progress per supportare le scuole che vogliono attivare forme di didattica a distanza nel periodo di chiusura legato all'emergenza coronavirus.
Così viene presentata la Pagina realizzata dal Ministero dell'Istruzione - https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html - creata per quelle scuole che vogliono in questo periodo di chiusura a causa dell'emergenza coronavirus continuare l'attività didattica anche a distanza con i propri studenti.
I dirigenti scolastici, secondo quanto previsto dal Dpcm del 4 marzo 2020 , attivano, per tutta la durata della sospensione delle attivitĂ didattiche nelle scuole, modalitĂ di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilitĂ .
Da questa sezione è possibile accedere a: strumenti di cooperazione, scambio di buone pratiche e gemellaggi fra scuole, webinar di formazione, contenuti multimediali per lo studio, piattaforme certificate, anche ai sensi delle norme di tutela della privacy, per la didattica a distanza.
I collegamenti delle varie sezioni di questa pagina consentono di raggiungere ed utilizzare a titolo totalmente gratuito le piattaforme e gli strumenti messi a disposizione delle istituzioni scolastiche grazie a specifici Protocolli siglati dal Ministero.
Tutti coloro che vogliono supportare le scuole possono farlo aderendo alle due call pubblicate dal Ministero lo scorso venerdì che contengono anche i parametri tecnici necessari.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Incidente stradale mortale, la vittima un giovane di 24 anni