Coppa Italia Serie D: sarà Sant'Agata vs Trapani
L'appuntamento il prossimo 3 settembre in trasferta
Domenica 3 settembre alle 15 al “Biagio Fresina”, i granata del tecnico Torrisi affronteranno il primo avversario della stagione il Sant’Agata, nel primo turno della Coppa Italia Serie D. Si gioca in gara unica.
E questo secondo il nuovo regolamento dell'edizione 2034/24 stilato dalla LND che prevede che la vincente dell’incontro accederà al tabellone principale composto da 64 squadre e prevede la disputa dei trentaduesimi di finale sempre in partite di sola andata.
Le vincenti degli accoppiamenti saranno suddivise in abbinamenti con gare di sola andata. A partire dai sedicesimi di finale viene sin d’ora stabilito che disputerà la prima gara in casa la squadra che, in occasione dello svolgimento del turno precedente, ha disputato la gara in trasferta e viceversa, nel caso che entrambe le squadre interessate abbiano, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio effettuato dalla segreteria del Dipartimento Interregionale.
Per le gare di semifinale, la squadra che giocherà in casa sarà stabilita da apposito sorteggio effettuato dalla segreteria del Dipartimento Interregionale.
Nelle gare di sola andata, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e conseguentemente della qualificazione al turno successivo, si procederà ai calci di rigore.
La finale della Coppa Italia Serie D 2023/2024 sarà disputata in gara unica ed in campo neutro con l’organizzazione a cura del Dipartimento Interregionale ovvero in gara di andata e ritorno con organizzazione a cura delle società finaliste. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.
Nel caso in cui una società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa di una gara verrà applicato lo 0-3 a tavolino oltre alle adeguate sanzioni pecuniarie.
L’inizio del campionato è invece fissato per il prossimo 10 settembre
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Il Caso. La diocesi di Acireale alle prese con preti e sacramenti falsi
Liste d'attesa. Strutture sanitarie della Sicilia nel mirino dei Nas
Turisti disdicono le prenotazioni. Il sindaco Fausto si rivolge al presidente della Repubblica
Il caro rifiuti farà schizzare il costo della Tari nei comuni siciliani
Petrosino, arrestato ladro seriale
Pino e Redondi al Trapani a titolo definitivo
Un centrocampista alla corte del Trapani, arriva Morleo
L'ultima partita. Sequestrati 10 panetti di hashish con la foto del portiere Buffon
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista