• Trapani
    Comune di Trapani: distribuite le deleghe assessoriali
    Il sindaco ha tenuto le altre deleghe non conferite
    Redazione26 Gennaio 2026 - Politica
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • comune trapaniPolitica

    Trapani – Il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida ha distribuito le deleghe alla giunta dopo la rimodulazone. All’assessore Andrea Genco vanno: Sport, Politiche giovanili, URP e Programmazione dei fondi europei, nazionali e regionali.

    A Giusy Ilenia Poma, medico di base le deleghe: Politiche socio-sanitarie, Distretto DSS 50 e “Salute in Comune”.

    Ad Andrea Vassallo il sindaco ha assegnato le deleghe a: Mercati e Fiere, Randagismo e Protezione animali, Polizia municipale, Quartiere Villa Rosina.

    A Rosalia d’Alì è stato confermato: Turismo e promozione Trapani West of Sicily, Internazionalizzazione e Trapani capitale delle culture euromediterranee, Arte, Cultura ed eventi correlati nonchè le Partecipate Biblioteca Fardelliana e Ente Luglio Musicale, Politiche del Centro Storico.

    A Giuseppe La Porta: Servizi cimiteriali, Rapporti con le Istituzioni, Partecipata ATM, Quartiere Sant’Alberto e Fontanelle sud, Servizi Ambiente e Raccolta Differenziata, Ville, giardini e fontane, spiagge, Partecipate, quali Trapani Servizi e Trapani Nord.

    L’assessore Giuseppe Pellegrino Urbanistica, Tutela del territorio e Abusivismo edilizio, Patrimonio ed Espropri, Politiche Agricole, Partecipate (GAL Elimos e Strade del Vino, Frazioni: Fulgatore, Mokarta, Ummari, Xitta, Servizio Idrico Integrato).

    A Vincenzo Abbruscato i Rapporti con il Consiglio Comunale, Servizi demografici, Organizzazione e gestione del Personale, Servizi nelle frazioni e semplificazione amministrativa, Suap, Commercio e attività economiche, Industria e attività produttive, Finanze e Tributi, Partecipate, Rapporti Unione Maestranze.

    A Giuseppe Virzì le deleghe in Servizi Sociali, Servizi alla Famiglia e Politiche del Lavoro, Terzo Settore, Quartiere Cappuccinelli, Politiche per la Casa, Rapporti IACP, Rapporti con le Parrocchie, Feste Patronali ed eventi della Tradizione.

    Infine a Giulia Passalacqua le competenze in Pubblica Istruzione, Edilizia scolastica, Servizi per l’Infanzia, e Pari Opportunità.

    Il sindaco ha tenuto per se le altre deleghe non conferite.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Politica
    Rino Giacalone