Comincia domani il " Sicilia Queer film fest".
Ai Cantieri culturali alla Zisa.
Domani, lunedì 30 maggio, il Sicilia Queer filmfest apre in via ufficiale la sua dodicesima edizione alle ore 20.30 presso il cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, con il progetto Lambdaphone di Roy Paci concepito in via esclusiva per il Festival. La performance di Vincenzo Masi, Massimo Ottoni e dello stesso Paci tra ispirazione dal multisignificato dell'undicesima lettera dell'alfabeto greco Lamda: totale scambio di energia e contemporaneamente simbolo del movimento di liberazione omosessuale negli anni Settanta in quanto prima lettera del verbo greco, " sciogliere", " liberare".
A partire dalle ore 16.00 sempre al " De Seta" verrĂ proiettato il film " First Time/The Time for All but Sunset- Violet ( 2021), pellicola priva di dialoghi del tedesco Nicolas Schmidt. Alle 18.30 sarĂ la volta di " I gioielli di Madame de...( 1953), classico di Max Ophuls con l'interpretazione di Danielle Darrieux, Charles Boyer e Vittorio De Sica.
Il programma proseguirà con un film recente " Hideous" di Yann Gonzalez, dove il regista creando un ibrido tra il videoclip musicale e il B-movie prosegue nella sua esplorazione notturna del desiderio; e " Bebè colère" ( 2020) di Caroline Poggi e Jonathan Vinel, ritratto del nostro tempo firmato da due registi che raccontano la violenza della normalità in modo radicale.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo