Trapani Oggi

Colta da malore in crociera, soccorsa dalla guardia costiera - Trapani Oggi

Mazara del Vallo | Cronaca

Colta da malore in crociera, soccorsa dalla guardia costiera

09 Ottobre 2024 17:40, di Redazione
visite 333

La donna è stata ricoverata in ospedale

Mazara del Vallo - Militari della Guardia Costiera di Mazara del Vallo, sono intervenuti ieri sera per evacuare una turista italiana di 90 anni, colpita da un improvviso malore, mentre si trovava a bordo di una nave da crociera in navigazione in acque internazionali verso l’isola di Ibiza.

Gli operatori a bordo della motovedetta hanno effettuato una Medical Evacuation (ovvero un servizio di trasporto di persone ferite o con necessità di cure mediche, da un luogo ad un altro, volto a garantire l'assistenza medica necessaria) attraverso l’impiego della dipendente motovedetta CP 849 a benefico della passeggera della nave da crociera.

L’esigenza di effettuare il trasbordo della donna colpita dal malore dalla nave è dipesa dalla gravità dei sintomi presentati che, come diagnosticato dal C.I.R.M. (Centro Medico contattato da remoto che fornisce assistenza medica che ne ha autorizzato il trasbordo) e dal medico di bordo, facevano presumere un possibile aggravarsi delle condizioni della passeggera e, dunque, la necessità di fornirle cure mediche più approfondite. Immediatamente è stata inviata la dipendente motovedetta con a bordo il medico del 118, per trasbordare la donna e poterla, celermente, condurre presso il porto di Mazara del Vallo dove già la attendeva l’ambulanza che ha condotto la donna all’ospedale di Mazara del Vallo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie