Attualità
Trapani – E’ accaduto stamattina. Alcuni cittadini si sono recati al comando dei Vigili Urbani per rinnovare il parcheggio residenti per l’anno 2026. Allo sportello è stato loro detto che questo non è possibile prima del prossimo 10 gennaio. Alle giustificate insistenze per sapere le ragioni, non avrebbero ricevuto alcuna risposta. Dal prossimo 1 Gennaio per parcheggiare nelle zone dove sono residenti, i cittadini interessati dovranno pagare il parcheggio nelle strisce blu. Non è possibile riconoscere deroghe, sebbene a mancare è l’ufficio comunale.
La questione stamattina è arrivata in aula consiliare durante i lavori del Consiglio comunale. A presentare una interrogazione urgente è stato il consigliere Nicola Lamia (Fratelli d’Italia). Sebbene in aula era presente il comandante dei Vigili Urbani non è stato possibile ascoltare una spiegazione. Il presidente del Consiglio comunale ha fatto presente che all’interrogazione per norma rispondono gli assessori e non i dirigenti comunali.
Si spera che entro la fine dell’anno il ritardo degli uffici possa essere risolto.
Durante la seduta il comandante Bacile ha informato che oggi l’ufficio non era operativo per l’assenza dell’impiegata, in malattia, e che dal giorno 2 gennaio è possibile accedere allo sportello