Trapani – Chris Horton, il centro dominante della Trapani Shark è l’anima di una squadra che, giornata dopo giornata, ha trasformato l’entusiasmo in concrete ambizioni scudetto. Intervistato da Piero Guerrini per Tuttosport, Horton racconta con lucidità e passione cosa significa per lui questa avventura siciliana, iniziata in A2 e oggi proiettata verso i playoff della Serie A 2024-2025. “Abbiamo un obiettivo chiaro – spiega Horton – vogliamo raggiungere il miglior risultato possibile, scrivere la storia in questa bellissima città. E non ci vogliamo fermare qui”.
Horton ha scelto Trapani già nella stagione scorsa, quando i riflettori erano ancora spenti. “Ho parlato con il presidente Antonini – racconta – e la sua passione mi ha subito convinto. Amo la città, la squadra, la società. Sono felice di essere qui”.
Non è solo il basket ad aver conquistato Horton. “In Italia si mangia benissimo, ma qui a Trapani il pesce è il migliore che abbia mai provato. Amo le arancine al ragù, e il clima è fantastico: il sole ti mette di buonumore”.
Horton è consapevole dell’imprevedibilità del campionato italiano: “La Serie A è una lega in cui tutto può succedere. Non sai mai cosa aspettarti. Proprio per questo vogliamo lottare fino in fondo per i playoff. Siamo una squadra esplosiva, resiliente, difficile da leggere”.
Kevin Garnett, in alto
Da ragazzino ammirava Kevin Garnett, oggi studia il gioco per essere sempre più utile ai compagni. E per il futuro? “Voglio chiudere al meglio la stagione, ma sì, mi piacerebbe restare e giocare una Coppa europea con Trapani. Sarebbe un regalo per i tifosi che ci sostengono sempre”.
Con Chris Horton al centro dell’area e nel cuore della città, la Trapani Shark continua a sognare in grande. E con la vetta della classifica ormai consolidata, nessun traguardo sembra più impossibile.