Cessione del Dattilo, ping pong tra Picciotto e Mazzara
Una trattativa senza fine
Una trattativa piĂą per gli appassionati ed i media che reale, quella che avrebbe dovuto portare ad un cambio di proprietĂ del Dattilo 1980 cui in tanti hanno guardato dopo la fine del Trapani Calcio.
Intervistato da un sito on line Renato Picciotto, imprenditore egiziano di nascita ma di origini toscane,  avrebbe detto di essersi incontrato con la proprietà del sodalizio pacecoto, ma di non aver raggiunto un accordo in quanto dopo aver “avanzato la proposta di acquisire la maggioranza e poi risolvere il resto al termine della stagione con una cifra superiore a quella che loro dicevano di volere in prima battuta” successivamente il Dattilo si sarebbe rimangiato la proposta “ chiedendomi molti più soldi . Le cifre richieste - afferma Picciotto -  non giustificavano il prezzo di una società di serie D e non avevo neppure il titolo sportivo del Trapani. A queste condizioni il Dattilo non mi interessa”. In serata la risposta del Dattilo 1980 con un comunicato stampa in cui si dice che “ in riferimento alle dichiarazioni rilasciate alle testate giornalistiche dal signor Picciotto e nello specifico che l’accordo tra le parti sia saltato a causa di un gioco a rialzo della nostra Società , noi, Società Dattilo 1980, rinnoviamo la nostra piena disponibilità nell’andare incontro alle esigenze del dottor Picciotto, già da parte nostra enunciate nei due precedenti incontri, con ogni probabilità equivocati. Siamo sempre disposti a sederci attorno al tavolo delle trattative, visto anche l’ottimo rapporto con l’imprenditore di pugliese adozione. Le contrattazioni sono altresì aperte a tutti coloro che desiderano portare in alto e nuovamente in auge il nome del calcio nel territorio, convinti del fatto che la Società Dattilo 1980, attualmente principale realtà calcistica del territorio, non è di proprietà di pochi associati ma patrimonio di tutta la comunità trapanese”.
Un ping pong che non si comprende bene, per cui si dovranno attendere sviluppi.
Intanto slitta di una settimana la ripresa del campionato di serie D che era prevista per domenica prossima.
Oggi la Lega Nazionale Dilettati di fare slittare di una ulteriore settimana ( si torna in campo il 13 dicembre) si giocheranno le gare in calendario per lo scorso   novembre ( quindi il Dattilo giocherà in casa con il Troina) e solo dopo sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare ( recuperi infrasettimanali compresi), salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Stadio Provinciale: accordo raggiunto il LCC lo concede al Dattilo
Pagliarulo è un giocatore del Dattilo
Serie D: Dattilo pesante sconfitta a Licata
Serie D: Il Dattilo vince e va a ridosso della vetta
Serie D: pari esterno in Calabria per il Dattilo alla prima
Da martedì a Paceco lotta ai topi
Al via la D: per il Dattilo esordio in Calabria
Illuminazione pubblica con lampade al Led
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
In attesa di Taranto vs Trapani allo stadio Iacovone
La vittoria di Crotone consacra Aronica allenatore del Trapani calcio
Handball Erice Vs Teramo. Il programma della settimana
Ottimo inizio di Campionato per le Arpie che battono in casa, Leno