Catania, al Med in Fest distribuite ottomila porzioni di cous cous.
Catania, 13 Novembre 2012 - Ottomila porzioni di cous cous degustate in quattro giorni e più di centomila presenze registrate. E' questo il bilancio d...
Catania, 13 Novembre 2012 - Ottomila porzioni di cous cous degustate in quattro giorni e più di centomila presenze registrate. E' questo il bilancio di "Med in Fest", la rassegna di musica e cibo che si è svolta a Catania dall'8 all'11 novembre scorsi. Il festival, nato con l'obiettivo di valorizzare e promovere la musica ed i sapori del Mediterraneo, è stato organizzato nell’ambito della rassegna Sicilia Musica Estate curata dall’associazione culturale Quetic."Finalmente un nuovo grande evento in Sicilia capace di fare turismo e cultura, una rassegna in grado di trasmettere valori positivi - dichiara Nuccio La Ferlita, direttore artistico di Med in Fest -. Med in Fest è arrivato alla gente, coinvolgendo un pubblico trasversale: dai giovanissimi alle famiglie". Mario Venuti, Roy Paci & Aretuska, Tinturia e molti altri artisti hanno fatto registrare il tutto esaurito in piazza Bellini dove, ogni sera, durante i quattro giorni dell'evento, si sono riversate decine di migliaia di persone per assistere ai concerti gratuiti dei grandi nomi della musica italiana rigorosamente Made in Sicily. Med in Fest, però, ha avuto un ospite di eccezione: il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. E' da Catania, infatti, che la rassegna gastronomica, da 15 anni di scena a San Vito Lo Capo, ha deciso di far partire il suo tour. E lo ha fatto proponendo la formula che ad oggi ne garantisce il successo: due case del Cous Cous, dal Mondo e di San Vito Lo Capo, sono state allestite lungo via Teatro Massimo; mentre i laboratori con degustazione tenuti da chef arrivati direttamente dalla cittadina trapanese sono stati protagonisti sul palco nelle giornate di sabato e domenica. Per l'occasione, ben 1500 sono stati i chili di semola cucinata, offerta da Bia Spa, da anni main sponsor del Cous Cous Fest. "L'esperienza di successo a Catania - spiega Enrico Vecchioni, socio fondatore di Feedback - ha dimostrato la validità dell'idea Cous Cous Fest in tour, un obiettivo possibile che ha come scopo la promozione del territorio e della cultura sanvitesi. La manifestazione ancora una volta, dunque, si conferma come un progetto su cui puntare, ragione per cui in futuro non escludiamo di portarla in altri centri siciliani e al di fuori dai confini regionali". Med in Fest ha sposato la campagna portata avanti dal movimento "Se non ora quando", contro la violenza sulle donne.
© Riproduzione riservata