Case storiche a Monreale: un ottimo investimento
Sono sempre di più gli investitori che volgono la propria attenzione sulle case storiche
Sono sempre di più gli investitori che volgono la propria attenzione sulle case storiche in vendita a Monreale, comune della città metropolitana di Palermo che effettivamente vanta un fascino indiscutibile. Ancora oggi, prendere in considerazione gli immobili che si trovano in questa zona può rivelarsi alquanto interessante per chi intende investire nel mattone, per varie ragioni. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono i fattori che fanno delle case storiche di Monreale un ottimo investimento.
# Il fascino indiscusso di una dimora storica
Per quanto riguarda il mercato delle case in vendita Monreale vanta un’ampia offerta di immobili storici e questo è senza dubbio un primo elemento che attira gli investitori. Le case storiche hanno infatti il loro fascino, soprattutto per coloro che sono in cerca di un qualcosa di particolare, che si differenzi. Certo, bisogna anche mettere in conto che un immobile datato potrebbe necessitare di ristrutturazioni o comunque di essere sistemato in alcuni punti. Nonostante ciò, una dimora storica conserva ancora oggi una grande attrattività ed il suo stesso valore può rivelarsi più alto proprio per tale ragione.
# Prezzi medi degli immobili più bassi rispetto ad altre zone
Acquistare una casa storica a Monreale può rivelarsi un ottimo investimento anche perché qui i prezzi medi degli immobili sono più bassi rispetto ad altre zone appartenenti all’area metropolitana di Palermo. Si possono dunque trovare numerose occasioni, contenendo il budget ma ottenendo comunque una rendita alquanto interessante sull’affitto, specialmente se turistico.
# La bellezza di Monreale: zone turistica apprezzata
Coloro che intendono acquistare un immobile storico con l’intento di proporlo in affitto ai turisti e dunque metterlo a rendita, dovrebbero senza dubbio prendere in considerazione questo comune. Monreale infatti è ricco di testimonianze storico-artistiche ed è un borgo davvero ricco di fascino, che di certo non passa inosservato al visitatore più attento. Parliamo in sostanza di una località turistica conosciuta ed apprezzata, dunque non è di certo difficile trovare vacanzieri in cerca di un appartamento in affitto da queste parti.
# Un comune perfetto per le famiglie
Monreale è un comune decisamente interessante a livello turistico, ma non solo. Sono diverse le famiglie che cercano un immobile in affitto oppure in vendita proprio da queste parti e la cosa non stupisce affatto. Per via della sua posizione, Monreale si rivela uno snodo comodissimo per chi lavora o studia a Palermo ma preferisce rimanere fuori dal caos del capoluogo. I servizi non mancano, così come i collegamenti con gli altri comuni e le altre città limitrofe. Ricordiamo che Monreale dista appena 8 km dal centro di Palermo e dunque si trova in una posizione ideale.
Questi sono solo alcuni motivi per cui vale la pena investire nell’acquisto di una dimora storica a Monreale. Potremmo trovarne anche altri volendo, ma pensiamo che quelli appena citati siano più che sufficienti per rendere l’idea di quanto tale comune abbia da offrire, a tutti i livelli. Parliamo d’altronde di un centro turistico importante ma anche di una città che riesce perfettamente ad accontentare le esigenze di una famiglia.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Eccellenza A: Dolce Onorio Marsala sfida play-out
Confisca di beni per imprenditore di Monreale con interessi nel trapanese
Eccellenza A: turno incolore per le trapanesi
Centri scommesse e sale slot illegali, nel mirino di funzionari ADM e Carabinieri
Eccellenza: i risultati del gruppo A
Eccellenza, il turno di domani nel girone A
Eccellenza: tante vittorie esterne, la Mazarese in zona play-off
Eccellenza: Girone A il punto della giornata
I più visti
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo