Carcere Trapani. Dal primo marzo al via la campagna di vaccinazione per i Baschi blu
Veneziano della Uilpa auspica che non vi siano ostacoli
Dal prossimo 1 marzo anche i baschi blu in servizio nelle carceri di Trapani e Favignana, potranno usufruire della vaccinazione anticovid. "Speriamo che nessun altro ostacolo si frapponga per rallentare la campagna vaccinazione per i lavoratori della Polizia Penitenziaria di Trapani”. Lo sottolinea Gioacchino Veneziano, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria della Sicilia, e questo dopo la comunicazione giunta dalla direzione del carcere Pietro Cerulli di Trapani di inizio della campagna vaccinazione covid-19. La direzione del carcere di Trapani, ha infatti comunicato alle OO.SS che la somministrazione del vaccino prodotto da AstraZeneca per il personale di Polizia Penitenziaria di Trapani inizierà il 1 marzo p.v. nelle ore pomeridiane, compresi sabato e domenica.
"Sappiamo delle difficoltà che ogni ASP sta vivendo in questo momento – dice Veneziano - ma è davvero inspiegabile registrare un simile rallentamento, considerato che da oltre una settimana altre provincie hanno iniziato la somministrazione del vaccino ai Poliziotti Penitenziari. Infatti, a Catania, pur in presenza di più istituti penitenziari, tra cui Piazza Lanza, Bicocca, Caltagirone e Giarre, i colleghi sono stati vaccinati, e notizie da ieri che anche in tutta la provincia di Palermo è iniziata la campagna vaccinazione”.
“Speriamo – conclude il Segretario Regionale della UIL - che nessun ulteriore ostacolo si inserisca alla veloce vaccinazione dei Poliziotti Penitenziari di Trapani e Favignana, perché non troverebbe giustificazioni in casi di contagio da covid-19 in capo al personale di Polizia, così da poter compromettere l'ordine e la sicurezza, ed anche con pericolose conseguenze per la tenuta dell'organizzazione”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Cassazione annulla la condanna per l'omicidio Fontana
Condannato per atti sessuali su minore, arrestato dalla Mobile di Trapani
Dia Sicilia: cosa nostra egemone, nuovo patto criminale Sicilia-Usa, lista di padrini scarcerati
Alcamo. Spaccio di droga. Cinque arresti dei carabinieri [VIDEO]
Finisce in manette Francesco Domingo, era fuggito da una struttura terapeutica
Carcere. Domani a Favignana, firma protocollo tra Comune e Dap
Carcere Termini Imerese. Polizia trova telefonino nascosto nella cella di un detenuto
Carcere. Reintegrato al suo posto di lavoro un agente dei baschi blu
I più visti
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone