CronacaTrapani – Servizio straordinario di controllo di prevenzione e repressione dei reati, ieri 31 ottobre 2025 da parte dei Carabinieri della Compagnia di Trapani, in linea con quanto stabilito nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’operazione, effettuata con una serie di posti di blocco dislocati in vari punti della città, ha portato a denunce, sanzioni e sequestri.
In particolare, i militari hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Trapani un 18enne trapanese, sottoposto all’obbligo di dimora, sorpreso a bordo di un’auto nel comune di Erice; un 43enne trovato in possesso di strumenti da taglio vietati e di un cavo di rame lungo 30 metri, di cui non ha saputo giustificare la provenienza; un 31enne sottoposto alla sorveglianza speciale, risultato assente da casa al momento del controllo; un 32enne denunciato per guida in stato di ebbrezza;
due uomini di 29 e 33 anni, sorpresi alla guida senza patente mai conseguita, in condizioni di recidiva nel biennio; un 43enne sorpreso a Piazzale Ilio mentre esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo.
I Carabinieri hanno identificato oltre 140 persone e controllato 80 veicoli, elevando diverse sanzioni al Codice della Strada, ritirando due patenti e sottoponendo un veicolo a sequestro.
I servizi straordinari di controllo continueranno per tutto il fine settimana, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e contrastare i fenomeni di illegalità diffusa nel territorio trapanese.


