Cronaca
Campobello di Mazara – Violazioni in materia di sicurezza e tutela sul lavoro. Irrorate cento mila euro di sanzioni e sospesa l’attività commerciale. Il provvedimento è stato eseguito al termine di una serie di controlli effettuati dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) di Trapani, e dai militari della Stazione Carabinieri di Campobello di Mazara nei confronti di un bar della cittadina.
Nel corso delle verifiche i militari dell’arma hanno riscontrato diverse violazioni in materia di sicurezza e tutela del lavoro, a seguito delle quali denunciavano il titolare adottando in oltre un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
Il provvedimento di sospensione è stato adottato in quanto il titolare impiegava nella sua attività,
quattro lavoratori in nero e quattro lavoratori assunti in maniera irregolare su un totale di dieci dipendenti, privi di ogni tutela in materia di salute nei luoghi di lavoro.
A conclusione dell’attività ispettiva, nel corso della quale oltre a violazioni in materia di sicurezza e tutela del lavoro è stata riscontrata la presenza di un sistema di un sistema di videosorveglianza privo di autorizzazioni, sono sta irrorate sanzioni per circa 100.000 euro.