Campobello, aperto un nuovo centro vaccinale
allocato all' interno dell' ex Mocar
La lotta al Covid si fa con atti pesronali e con la creazione di spazi dove poter proceerer ad effettuare le vaccinazioni. Così oggi il sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione stamattina, ha ricevuto la terza dose del vaccino anti-Covid e lo ha fatto all’interno del nuovo hub vaccinale, che è stato aperto proprio oggi nei locali dell’ex Mocar. Si tratta di un bene confiscato e assegnato al Comune di Castelvetrano, ma che si trova al confine con Campobello di Mazara, comuni che congiuntamente hanno proceduto a renderlo fruibile per le vaccinazioni.
Il centro vaccinale, coordinato dall’equipe medica di cui fanno parte il dottor. Andrea Passanante, il dottor. Salvatore Pollina e il dottor. Gianfranco Stallone, per questa settimana sarà aperto tutti i giorni (da giovedì a domenica) dalle ore 8 alle ore 20, mentre a partire dalla prossima settimana osserverà il seguente orario di servizio: martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle ore 8 alle ore 20. Ad accogliere il sindaco, stamattina, sono stati il dottor. Gianfranco Stallone e il dottor Maurizio Favara, responsabile infermieristico, insieme a diversi operatori sanitari impegnati in un servizio veloce, professionale e funzionale.
Nel complimentarsi con tutto lo staff medico e paramedico del nuovo centro vaccinale per la professionalità dimostrata e per l’importante servizio svolto, il Sindaco ha rivolto un nuovo appello alla cittadinanza: «Fidiamoci della scienza e dei medici! I dati parlano chiaramente: il  vaccino funziona ed è l’unica arma scientifica che in questo momento abbiamo a disposizione per ridurre la circolazione del virus, scongiurando morti, ospedalizzazioni e disastro economico. Invito, dunque, tutti i campobellesi a procedere il più celermente possibile con le vaccinazioni e con i richiami, approfittando dell’apertura di questo nuovo centro vaccinale che rappresenta una importante opportunità per l’intera comunità e soprattutto per le persone anziane. Ringrazio, dunque, il personale medico e paramedico in servizio, i vertici dell’Asp e, in particolare, il commissario Paolo Zappalà e l’agenzia dei beni confiscati alla mafia che hanno accolto l’istanza presentata dalla nostra Amministrazione comunale congiuntamente a quella di Castelvetrano, consentendo l’apertura di questo hub».
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Impennata di positivi in provincia, si va verso quota mille
Covid19, fine settimana con positivi in crescita
Covid19, aumentano i tamponi e i positivi
Polizia penitenziaria, la Uil: "Bisogna accelerare con le terze dosi"
Inizio settimana con i positivi al covid in aumento
Bollettino Covid19, salgono a 683 i positivi
Covid19, i dati della provincia di Trapani
Contributi alla Pesca, pronta la graduatoria
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale