Trapani Oggi

Camionista condannato a 2 anni e tre mesi. - Trapani Oggi

Italia

Camionista condannato a 2 anni e tre mesi.

19 Gennaio 2022 01:49, di Redazione
visite 779

Provocò la morte di due animalisti.

Alla fine ha scelto di patteggiare Sebastien Marco Titta, 24 anni di Recale Lecce. Per lui una condanna a 2 anni e 3 mesi di reclusione. Il giovane camionista provocò l'incidente il 7 febbraio 2021 lungo l'A14 a Gradara ( Pesaro Urbino) in cui persero la vita due 'staffettisti' che stavano accompagnando un gruppo di cani e di gatti per essere adottati nel nord Italia. Questo è l'esito dell'udienza preliminare davanti al gup di Pesaro Giacomo Gasparini , ha fatto sapere lo Studio3A, che assiste le famiglie di Federico Tonin ed Elisabetta " Betty" Barbieri , due animalisti molto noti nell'ambiente.

La difesa aveva chiesto inizialmente una pena che fosse inferiore ai due anni ma il gup e il pm Giovanni Fabrizio Narbone , hanno ritenuto troppo esigua la proposta che è così stata riformulata: all'imputato era stato contestato il reato di omicidio stradale con in più l'aggravante di aver provocato il decesso di più persone. Ha ricevuto la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo di 24 mesi.

Titta stava percorrendo l'autostrada alle 4.55 del mattino alla guida di un autoarticolato Scania con semirimorchio con direzione sud/nord quando, a causa di un colpo di sonno, aveva perso il controllo del camion. Contro il mezzo pesante, non visibile perchè privo di luci , si era schiantato un furgone Fiat Ducato dell'associazione "4Zampe nel cuore" proveniente dal foggiano.

Nell'impatto morirono sia Federico Tonin di 46 anni , di Arconate ( Milano) che si trovava alla guida del mezzo ed Elisabetta Barbieri , 62 anni di Rho ( Milano).

Nello scontro rimasero ferite altre due persone e a perdere la vita è stato anche un pastore tedesco , mentre gli altri animali sono stati condotti a destinazione da un autista spagnolo di passaggio.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie