Calcio, Trapani impatta a Locri
Nel recupero 0 a 0 con la squadra calabrese
Allo stadio Macrì di Locri il Trapani cerca il riscatto dopo la deludente partita con il Cittanova, finita con un pareggio agguantato all’ultimo secondo con un rigore trasformato da un freddo Kosovan.
È il recupero della seconda di campionato rinviata causa il nubifragio che si abbattè su Trapani che chiese il rinvio. Il Locri, imbattuto ( due vittorie due pareggi) è avversario ostico e lo dimostra in campo.
È stata una brutta partita con gli ospiti che nel primo tempo hanno attuato una tattica attendista cercando le ripartenze ed in due occasioni sono andati vicini al gol. Nella ripresa è stato più Trapani, ma la squadra di Torrisi, sottotono, lenta, compassata, prevedibile, non è riuscita a conquistare i tre punti. Restano ancora evidenti i limiti di una squadra che ancora non riesce ad avere una sua identità . Â
La cronaca, al 13’ Kosovan crossa, testa di Mokulu, debole Al 25’ Marigosu va per per terra in opposizione centrale dai 18 metri, tiro sulla barriera. Capovolgimento di fronte al 28’ con colpo di testa di Aquino e la palla è di poco fuori. Al 40’ gran botta da fuori area di Parrotta palla diretta incrocio, Summa vola e mette in angolo. Occasione ancora per i padroni di casa al 47’, con Carella che tira fuori un metro alla destra di Summa.
Nella ripresa al 8’ Marigosu viene mandato per le terre in area avversaria, dal dischetto Mokulu si fa ipnotizzare dal portiere di casa che devia la sfera salvando la sua porta. Appena tre minuti dopo bagarre a centro campo, si accende una mischia e ne fanno le spese Cellamare e Paviglianiti mandati anzitempo a fare la doccia.  Torrisi continua ad effettuare cambi nel tentativo di cambiare  l’inerzia del gioco. Al 38’ imbarazzante disattenzione della difesa granata e Furina si inserisce, salva tutto Summa in angolo.  Al quinto dei sette minuti di recupero tentativo di Musso, ma l’estremo difensore del Locri abbranca la sfera. Nulla da fare, finisce con lo zero a zero iniziale.
Locri – Trapani 0-0
Locri. (4-3-3) Iannì 6, Parrotta 6 (30’st Delfino6 ) , Aquino 6,5,  Dodaro 6, Paviglianiti 5; Mbaye 6,  Carella 6, Palermo 6 (42’ st Monti) , Ficara 6( 35’ st Furina s.v.) , Mazzone 5,5, Romero 5,5 a disp. Gagliardotto, Martinez, Zarich, Congiu, Pagano,  Vita, all. Mancini
Trapani (4-2-3-1) Summa 7, Cellamare 5, Carboni 6, Soprano 5,5, Romano 5,5; Civilleri 5 ( 40’ st Romizi) , Ceesay 6 (43’ pt Matese 6) , Merkaj 6( 22’ st Di Domenicantonio s.v.) , Marigosu 6,6( 15’ st Gonzalez 6) , Kovosan 6,5,  Mokulu 5( 18’ st Musso 5) , a disp. Cultraro,  Falcone, Pipitone, Mangiameli all.Torrisi
Arbitro: Â Gallo di Castellammare di Stabia, assistenti Cianmarella di Castellammare di Stabia, Amarante di Napoli
Note: Angoli 3 a 3 per Trapani, recupero 2/ 7 ,  Espulsi Cellammare e Paviglianiti al 11’  st, ammoniti Carboni, Ceesay, Soprano, Carboni, Matese per il Trapani, Dodaro, Aquino,  per il Locri.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Calcio, Trapani fermato in casa dal Cittanova
Calcio, arriva Giuffrida
Calcio, Trapani corsaro a Sant'Agata
Calcio, Promozione A: sospese due gare a Casteltermini e Castelvetrano
Calcio: Eccellenza, le trapanesi tutte vincenti
eSports, due anni d’oro ed un futuro di successi non solo in Italia
Promozione, domani riposo: Alcamo arriva il nuovo Mister, Folgore Castelvetrano arrivano due giocatori
Calcio, Trapani fermato in casa dalla Mariglianese
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista