Calcio giovanile. Trofeo Costa Gaia
Oltre un migliaio di ragazzi, nati negli anni 2009-2010-2011-2012 , in campo.
Un migliaio di ragazzi, nati negli anni 2009-2010-2011-2012 , nelle giornate del 27, 28, 29 e 30 dicembre daranno vita a una grande festa sportiva e di solidarietà . Inizierà così il Trofeo “Costa Gaia”, ideato e organizzato dalla Scuola Calcio Adelkam.
Come le altre edizioni, anche questa, la trentatreesima, darà spazio alla beneficenza in favore di chi ha più bisogno. Il torneo quest’anno si è infatti legato all’associazione “A Piccoli Passi” che si occupa dei ragazzi autistici e delle loro famiglie.
Durante tutte le giornate di gare, anche quelle della fase principale che si terrĂ dal 3 al 6 gennaio 2020, saranno messi in vendita i tagliandi per un sorteggio di solidarietĂ . Tantissime le squadre partecipanti alla kermesse di calcio giovanile.
Fra tutte spicca la presenza dei clubs di serie A, Genoa, Sampdoria e Roma, del Trapani di serie B e del rifondato Palermo, societĂ che aspira a ritornare almeno nella serie cadetta nel giro di un paio di anni.
Intanto dopodomani, giovedì, ci sarà il “ Gran Galà ” di presentazione del “33° Trofeo Costa Gaia – 11° Conad Cup” in programma alle ore 18,30  al centro congressi Marconi di Alcamo. Saranno presenti calciatori del Trapani e del Palermo, dirigenti di entrambe le società , giornalisti, vertici della FIGC e del CONI, il main sponsor Conad e le istituzioni. T
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista