Calano i contagi da Covid nel Regno Unito
Aumentano i ricoveri. Vaccini booster a 35 milioni di persone
Nel Regno Unito si registra per il terzo giorno di fila un calo lieve ma costante dei contagi da Covid dopo la recente impennata alimentata dalla variante Omicron , come pure dei morti. I dati ufficiali delle ultime 24 ore lo certificano: su un totale di altri 1,8 milioni di tamponi giornalieri sono 178.250Â i nuovi casi censiti e 221 decessi ( meno 10).
Anche se gradualmente continuano ad aumentare i ricoveri negli ospedali , aggiornati al 3 gennaio ad un totale di quasi 18.500 con sullo sfondo la pressione sul servizio sanitario ( Nhs) causata anche da decine di migliaia di assenze fra il personale dovuto a malattia o a isolamento per contatti diretti con persone infettate. Da qui è nata la decisione di mandare 40 medici militari e personale di ausilio per cercare di non far deflagrare la già di per sè precaria situazione di equilibrio.
Per quel che riguarda i vaccini , le terze dosi booster sono arrivate a quota 35 milioni , con la somministrazione a oltre tre quarti di tutta la popolazione comprese nella fascia d'età a cui ad oggi vengono offerte nel Regno vale a dire tutti gli over 18 residenti.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Covid, tre comuni siciliani in "zona arancione"
III trimestre 2021 Export siciliano vola: +26,2% rispetto a stesso periodo 2020
Vento forte, atterraggio con brivido di un aereo Easyjet [Video]
Omicron: dichiarazione del G7, lavoro esemplare del Sudafrica
Il vaccino anti-Covid può influenzare il ciclo mestruale? La parola alla scienza.
Covid, Musumeci dispone nuove misure di prevenzione
GDF Catania: “Operazione Money Back”, 4 gli arresti
I viaggiatori internazionali potranno fare il loro ingresso negli Usa