• Marsala
    Cadavere di un uomo rinvenuto nel mare di Marsala. E’ il quarto rinvenimento lungo la costa trapanese
    A Trapani e Pantelleria gli altri ritrovamenti
    Redazione15 Febbraio 2026 - Cronaca
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • guardiacostieraCronaca

    Marsala – Ancora un cadavere restituito dal mare. Dopo Trapani e Pantelleria, questa volta il corpo senza vita è stato avvistato nelle acque antistanti la città di Marsala.

    Il corpo senza vita è stato avvistato poco prima nella zona del Fortino.  Aveva indosso un giubbotto salvagente.

    Con ogni probabilità è stato portato dalle forti correnti. L’allarme è scattato dopo una telefonata di un automobilista che ha notato il cadavere affiorare tra i flutti. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia di Stato, i Carabinieri e i militari dell’Ufficio circondariale marittimo, impegnati in un’operazione coordinata sia via terra che via mare con l’ausilio di una motovedetta della Guardia Costiera.

    Le operazioni di recupero sono state eseguite dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco, supportati dall’equipaggio dell’imbarcazione militare, in un contesto meteo-marino particolarmente avverso.

    La prima ispezione cadaverica, effettuata dal medico legale, ha rivelato che si tratterebbe di un uomo di mezza età, in avanzato stato di decomposizione, indossava un giubbotto di salvataggio. Elementi che fanno pensare che il cadavere possa fare parte di qualche gruppo di migranti clandestini che stavano per raggiungere le nostre coste.

    La Procura ha aperto un fascicolo, mentre gli inquirenti valutano la possibilità di una relazione con il naufragio di numerosi barchini partiti dalle coste tunisine e travolti dalle onde anomale generate dal ciclone Hanry. Si stima che circa trenta imbarcazioni di fortuna fossero in navigazione nel canale di Sicilia nei giorni del maltempo.

    Gli altri cadaveri, erano stati recuperati davanti alle coste di Trapani e Pantelleria. A Trapani nei pressi della Colombaia si trattava del corpo senza vita di una donna. A largo di Pantelleria di due uomini.

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Cronaca