Cabina di regia per la promozione turistica del territorio
Una nuova "vision" 2020 per il turismo nel territorio castellammarese, la nascita di una cabina di regia, la presentazione del nuovo “marchio” che rap...
Una nuova "vision" 2020 per il turismo nel territorio castellammarese, la nascita di una cabina di regia, la presentazione del nuovo “marchio” che rappresenti Castellammare, gli eventi del nuovo progetto “Nostos”, la viabilità : armonizzare le proposte turistiche perché il settore abbia un ruolo centrale e non gregario, nel contesto economico locale. La proposta per il rilancio del sistema turistico presentata dal gruppo di lavoro costituito dal sindaco Nicolò Coppola, è stata pienamente condivisa dall'amministrazione comunale che ha deliberato favorevolmente, nominando anche la cabina di regia, come previsto dalla proposta. L’obiettivo è quello di avere una struttura snella e agile che funga da cerniera tra l’amministrazione e gli stakeholders del turismo, favorendo la promozione e razionalizzazione dell’offerta turistica. Individuato anche il centro operativo: i locali dell’ex Sportello unico per le attività produttive, in via Canale Vecchio, ospitano l’ufficio turistico (e lo sportello Europa), dove si riunirà il nuovo organismo presieduto dal sindaco Coppola e composto dall'assessore al Turismo Rossana Agugliaro e le professioniste Mariella Miceli, Maria Tesè ed Anca Delia Moise che collaborano a titolo gratuito. Si lavorerà per la realizzazione del framework turistico ispirato all'idea di Nostos (dal greco ??????, “ritorno”), definito dal gruppo di lavoro formato da Paola Prizzi Merljak, Cinzia Plaia, Mariella Miceli, Deborah Aureli e Alberto Navarra. Il nuovo framework intende rilanciare il turismo con i più innovativi modelli di destination management e un’offerta di eventi catalogati in quattro categorie: enogastronomia, natura e sport, cultura e folklore, fantasia. Su questi è già al lavoro da giorni la Cabina di regia: il percorso turistico che si sta sviluppando intende superare la frammentazione delle attività , con una nuova governance della promozione turistica ed avviando prioritariamente un intervento sulla creazione e comunicazione del “marchio Castellammare”, che rifletterà e valorizzerà l’immagine del paese.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
L'amministrazione comunale ricorda le vittime della strage di Pizzolungo
Ancora muti i telefoni a Scopello
Salvato anziano: aveva una siringa nella trachea
Aeroporto, il sindaco Coppola dice no all'acquisto di quote Airgest
Sequestrato complesso turistico a Scopello
Controlli sul territorio: arrivano le "motovolanti"
Incontro sulla promozione turistica
I più visti
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Torna a volare da Birgi la compagnia aerea Aeroitalia
Avvicendamento al comando della Forward Operating Base di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo