Mazara del Vallo
Buon Compleanno Denise
Il sindaco di Mazara: "La città non ti dimentica"
Redazione26 Ottobre 2025 - Cronaca
  • Nuovo "Age Progression" del volto di Denise PipitoneCronaca

    Mazara del Vallo – Oggi Denise Pipitone compie 25 anni, vogliamo anche noi pensare che quella piccola bambina di poco più di 3 anni al momento della sua scomparsa, sa divenuta donna e che oggi in qualche parte del mondo festeggia il suo compleanno.

    La vicenda di Denise, figlia di Piera Maggio e di Piero Pulizzi, si concentra tutta in via La Bruna, dove insiste l’abitazione della mamma Piera e dell’allora marito Tony Pipitone (padre legale di Denise), che si è preso cura della piccola fino all’ultimo giorno, ma in seguito – con l’avanzare delle indagini – la donna confessò  di aver avuto una relazione con Pietro Pulizzi, vero padre della giovane.

    Tony Pipitone

    Denise Pipitone scompare  il 1° settembre 2004 alle 11:45, da Mazara del Vallo mentre gioca davanti al cancello di casa. La nonna è in cucina, la zia la intravede dalla finestra, il cuginetto rientra: da quel momento, nessuna traccia utile.

    Di quel 1 settembre 2004 una sola domanda, resta identica: dov’è Denise Pipitone? E chi l’ha portata via, in pieno giorno, a pochi passi da casa?

     

    Il sindaco di Mazara Salvatore Quinci

    “Strappata all’affetto dei suoi cari quando aveva solo 4 anni in una calda giornata di settembre Denise Pipitone compie oggi 25 anni. Il primo settembre, giorno del rapimento, ed il 26 ottobre, giorno del compleanno di Denise sono date che riportano alla memoria un dramma tuttora vissuto in primis dai suoi genitori e cari a cui si aggiunge un senso d’ingiustizia, il sogno di potere un giorno riabbracciare Denise, la speranza che ignara e non memore di quanto accaduto viva una vita felice in qualche parte del mondo. Del resto la speranza è l’ultima a morire. Buon compleanno Denise, ovunque tu sia. Mazara del Vallo, la tua città non dimentica!”.

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca