La coppia azzurra di doppio, composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, ha trionfato nell’ATP 500 di Rotterdam, superando in finale il duo formato dal belga Sander Gille e dal polacco Jan Zielinski con il punteggio di 2-1 (6-2, 4-6, 10-6).
Si tratta del quinto titolo conquistato da Bolelli e Vavassori, il terzo stagionale dopo il successo ad Adelaide e la finale agli Australian Open. Un inizio di 2025 a dir poco straordinario per la coppia italiana, che ha collezionato ben 13 vittorie su 14 partite giocate.
“È stata una finale combattuta – ha dichiarato Bolelli al termine del match -. Ringrazio il mio compagno per il sostegno, il pubblico italiano qui è stato fantastico. Sono felice di condividere questo successo con Andrea, ha dato nuova linfa alla mia carriera. Giochiamo insieme da quasi due anni e spero di poter aggiungere altri trofei alla nostra bacheca quest’anno”.
“Abbiamo iniziato l’anno in modo incredibile – ha aggiunto Vavassori -. Sono orgoglioso di questo percorso e felice di condividere il campo e questo viaggio con Simone. L’atmosfera oggi era bellissima, questo è uno dei tornei più belli a cui abbia mai giocato. È stata una settimana fantastica e sicuramente torneremo l’anno prossimo”.
La vittoria a Rotterdam conferma l’ottimo momento di forma di Bolelli e Vavassori, che si candidano a essere protagonisti anche nei prossimi tornei del circuito ATP