Blitz a Noto dopo il ferimento di un 17enne, trovate armi
Dopo il ferimento del 17enne avvenuto due giorni fa a Noto, è in atto un massiccio controllo da parte dei carabinieri
Dopo il ferimento del 17enne avvenuto due giorni fa a Noto, dall'alba di oggi è in atto un massiccio controllo da parte dei carabinieri. L'attività vede in azione oltre 200 militari dell'Arma, provenienti anche da altre province dell’Isola. In azione anche lo Squadrone Cacciatori del 12° Reggimento “Sicilia”, del Nucleo Cinofili di Nicolosi e dello Squadrone eliportato Cacciatori di stanza a Sigonella.In corso ci sono perquisizioni e posti di controllo.
Al momento sono state rinvenute diverse armi, con relativo munizionamento ed ingenti somme di denaro. Sono al vaglio le posizioni di diversi soggetti. L'agguato è avvenuto sera, attorno alle 21:00, l’auto con a bordo il 17enne e la propria famiglia, si trovava in via Platone, strada periferica del quartiere dove si è insediata la comunitĂ dei Caminanti. Anche il giovane ferito appartiene al gruppo nomade siciliano che ha scelto soprattutto il Val di Noto per insediarsi.Â
Il colpo di pistola è stato sparato ad altezza d’uomo. Ecco perché gli investigatori, coordinati dalla Procura di Siracusa, ritengono sia stato esploso per uccidere. Il punto è capire chi fosse realmente il bersaglio. Il tentato omicidio sarebbe stato stato preceduto da una lite fra due o più persone, probabilmente dei giovani che avevano alzato il gomito.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Sanità alle Eolie, si dimette per protesta assessore di Lipari
Tunisino "illegale", arrestato in aeroporto
Ruba scooter, non si ferma all'alt, investe Carabiniere. Arrestato
Noto. Minore ferito alla testa in un agguato è grave
“Carabinieri. Arrivano rinforzi in Sicilia”
Cinque arresti a Marsala
Santa Ninfa, donna denunciata per maltrattamento di animali
Ambiente. Sequestrata una tonnellata rifiuti pericolosi. Due le persone denunciate