Messina
Jeff Bezos e Lauren Sanchez in luna di miele da sogno a Taormina
Dopo il matrimonio a Venezia, Bezos e Sanchez scelgono il fascino siciliano di Taormina per un viaggio di nozze esclusivo
Redazione3 Luglio 2025 - Attualità



  • Jeff Bezos e Lauren Sanchez sorridenti dopo il matrimonio, camminano mano nella mano tra gli ospiti festanti in un elegante giardino addobbato con fiori bianchi.Attualità

    Dopo il sì a Venezia, la coppia più chiacchierata del jet set si rifugia tra i panorami siciliani: privacy, charme e un convento trasformato in hotel da sogno


    Taormina-  C’era una volta Venezia, con i suoi riflessi d’acqua e un matrimonio da copertina. Adesso c’è Taormina. E se l’amore ha bisogno di silenzio e paesaggi, Jeff Bezos e Lauren Sanchez l’hanno trovato lì, sospesi tra l’azzurro del mare e l’eleganza decadente di un ex convento affacciato sulla baia.

    Dalla laguna all’Etna: una rotta d’élite

    Il viaggio non è stato di quelli banali. Dopo il saluto a 200 ospiti – tra balli in maschera e arie cantate da Matteo Bocelli – la coppia ha lasciato Venezia in elicottero. Direzione: il superyacht Koru, 130 metri di lusso con legno lucido, vele altissime e un valore che supera i 500 milioni di dollari. Un piccolo regno galleggiante, già protagonista delle vacanze italiane dell’anno scorso.

    Ma il cuore, si sa, detta le rotte. E la loro prima tappa da neosposi è stata Taormina, perla siciliana con vista sull’Etna, amata da star e poeti, e capace ancora oggi di far innamorare anche il fondatore di Amazon.

    Dove dormono i miliardari innamorati?

    In un posto che ha smesso da tempo di essere un semplice hotel. È un antico convento domenicano trasformato in struttura a cinque stelle, dove il silenzio delle celle si è fatto suite panoramica e il chiostro profuma di limoni e storie. Secondo il Daily Mail, la coppia alloggia proprio lì. La suite presidenziale? Fino a 18.000 euro a notte. Ma forse, in certi momenti, il conto non è la cosa più importante.

    Venezia, tra maschere e promesse eterne

    Il 28 giugno si sono detti sì. In gran segreto, ma sotto gli occhi attenti del mondo. La cerimonia, tenutasi alla Fondazione Cini, è stata l’apice di tre giorni di festeggiamenti veneziani. C’erano vip da ogni angolo del mondo, c’erano lacrime e flash, ma soprattutto c’era quella strana alchimia tra romanticismo e spettacolo che solo l’Italia sa offrire.

    E nel mezzo, un momento che ha fatto parlare tutti: la voce di Matteo Bocelli che interpreta Elvis per gli sposi. Un ponte tra passato e futuro, proprio come questa luna di miele.

    E ora? Rotta verso Sud

    I piani restano riservati, ma se la storia si ripete – e a volte lo fa – è probabile che il viaggio tocchi altre meraviglie del Sud: Eolie, Costiera Amalfitana, forse un salto a Capri. Ovunque vadano, l’eco della loro presenza continuerà a rimbalzare sui media.

    Intanto, Taormina si gode l’effetto riflettore. Non è la prima volta, certo. Ma quando arriva uno come Bezos – e decide di tornarci dopo un anno – la notizia diventa investimento turistico. Di quelli che non si misurano solo in euro, ma in desideri.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Attualità